Da 640 giorni 6 ore 7 minuti 7 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale pellet
Cronaca Olbia

Olbia, immobile ampliato con cubatura altrui: scatta il sequestro

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 12 ottobre 2019 – Un immobile ampliato con una cubatura che apparterrebbe a un’altra persona: è questa l’ipotesi di indagine che questa mattina ha fatto scattare il sequestro preventivo di un edificio situato in via Vaduz.

L’operazione è stata coordinata dalla Procura di Tempio Pausania e si inserisce in una più ampia attività di controllo che ha lo scopo di reprimere gli abusi in materia ambientale ed edilizia.

Spesati article pellet

Stando a quanto ricostruito dalla Polizia Locale guidata dal comandante Mannoni,  i lavori sono stati autorizzati dal Comune di Olbia con apposita licenzia edilizia datata 2010.

Nel 2017, spiega la Locale, “un imprenditore edile, attraverso un suo tecnico di fiducia, ha proceduto a trasferire una volumetria pari a 380 metri cubi da un altro lotto di sua proprietà inserito nel piano di risanamento di Sa Minda Noa”.

“La suddetta volumetria è stata utilizzata con apposita D.U.A. per incrementare ulteriormente le superfici e la cubatura delle costruzioni in fase di edificazione”, spiega la Polizia Locale.

Tali trasferimenti di cubatura sono possibili grazie a una delibera di giunta datata 2016.

Secondo la Locale, il trasferimento di cubatura sarebbe stato compiuto “attestando falsamente, con atti specifici, di disporne”.

“Si è riscontrato – prosegue la Locale – che la volumetria trasferita non era nella disponibilità del committente e che tale trasferimento non era attuabile, pertanto parte della cubatura già realizzata risulta eseguita  in assenza di permesso di costruire”, specifica la Polizia Locale.

L’indagine è ancora in corso.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto