Thursday, 18 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: il talento di Enrico Lo verso interpreta Pirandello

Olbia: il talento di Enrico Lo verso interpreta Pirandello
Olbia: il talento di Enrico Lo verso interpreta Pirandello
Laura Scarpellini

Pubblicato il 17 June 2019 alle 15:13

condividi articolo:

Olbia, !7 giugno 2019 - Il prossimo martedì 25 giugno alle ore 21.00, la Piazza Santa Croce di Olbia diventerà un suggestivo palcoscenico per il primo appuntamento con la rassegna "Sul filo del discorso".
Per il tema “Novecento Italiano” ecco che verrà rappresentata l'opera pirandelliana " Uno nessuno centomila".

L'attore Enrico Lo Verso si cimenterà in questo adattamentocon la regia di Alessandra Pizzi, in cui parteciperanno gli allievi delle classi 3C, 4C, 3D/E del Liceo Artistico Fabrizio De Andrè di Olbia. I ragazzi coordinati dalle prof.sse Concettina Agnesi e Maria Grazia Lo Muto, si cimenteranno nella realizzazione delle scenografie. La produzione è affidata a Ergo Sum.

Non è certo cosa facile mettere in scena “Uno nessuno centomila”, l’ultimo celebre romanzo Luigi Pirandello, che ne è il pensiero sintetizzato in forma lucida e completa. Prova alquanto impegnativa per un attore che deve cimentarsi con il duplice ruolo di protagonista e narratore.

Il testo che è stato completamente riscritto dalla regista Alessandra Pizziin forma di monologo, consentendo all’attore di dare sfogo al suo poliedrico talento. Prende il via così una vera frantumazione dell’io del protagonista, dando spazio anche alle parole e ai pensieri degli altri personaggi. Il tutto si snoda su toni e registri diversi in una prova d'attore in continua mutazione e movimento.

Sotto un cielo stellato quindi ci aspetta questo imperdibile appuntamento della rassegna letteraria " Sul filo del discorso", ad ingresso libero, voluto dalla Bibllioteca Simpliciana con il patrocinio del Comune di Olbia.

Da non perdere assolutamente!