Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: il premio "Stella del nord" alla Geasar

Olbia: il premio
Olbia: il premio
Laura Scarpellini

Pubblicato il 07 December 2018 alle 14:50

condividi articolo:

Olbia, 7 dicembre 2018 - Si è appena conclusa a Olbia, l'edizione del workshop "Scenario Nord Sardegna" che ha tenuto a battesimo la prima edizione del Premio "Stella del Nord", riservato alle aziende più virtuose del territorio. Ad essere premiata è stata la Geasar. Una grande impresa che sta crescendo per sé e per il territorio sardo, un'impresa che ha radici ben profonde e proprio per questo riesce nei suoi obiettivi.

Un territorio quello sardo, che ha deciso di guardarsi dentro riscoprendosi determinato e operativo, individuando così le dinamiche delle proprie imprese che crescono e puntano sull'innovazione. Uno scenario quindi in una dinamica evoluzione, che traccia numerosi aspetti, non solo della vita economica, ma anche sociale, del nord Sardegna. Il lavoro svolto dell'Osservatorio economico della Camera di Commercio, presentato nella sede dell'Expo di Olbia, è costellato damiriade di numeri e statistiche, curiosità e analisi per comprendere ciò che accade ma soprattutto quello che accadrà. Del resto da sempre, i numeri non mentono mai.

A "Scenario nord Sardegna" hanno preso parte i vertici camerali - il presidente Gavino Sini, il vicepresidente Massimo Putzu - Marco Filippella, direttore della filiale sassarese della Banca d'Italia e Giuseppe Ruggiu, presidente di Confindustria Centro-Nord Sardegna che hanno introdotto i lavori coordinati dall'esperto di innovazione Andrea Granelli.

Le analisi dell'osservatorio camerale sono state approfondite attraverso gli interventi di Sergio Luciano, direttore della rivista Economy, Pietro Esposito e Monica Cugia, segretario generale e responsabile dell'ufficio statistica e dai consulenti di sviluppo locale, Francesco Piredda e Gianmario Serra. L'Osservatorio è riuscito a fornire anche quest'anno agli operatori economici un quadro conoscitivo chiaro e corretto con analisi molto attente e interessanti, nonché vari spunti di riflessione.

Ora il lavoro riparte per tutte le aziende con convinzioni e approfondimenti nuovi e motivazioni per nuovi obiettivi da raggiungere, magari in vista della prossima edizione di un incoraggiante premio da conquistare il prossimo anno.