Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: il movimento Articolo 16 torna in strada contro il nuovo DCPM

Olbia: il movimento Articolo 16 torna in strada contro il nuovo DCPM
Olbia: il movimento Articolo 16 torna in strada contro il nuovo DCPM
Patrizia Anziani

Pubblicato il 28 October 2020 alle 19:52

condividi articolo:

Olbia, 28 ottobre 2020- A Olbia il movimento Articolo 16 - siamo Italiani liberi torna in scena per protestare pacificamente contro le restrizioni imposte dal nuovo Dcpm studiato per contenere la diffusione del virus del Covid 19.

L'omonimo gruppo su Facebook conta oltre 1500 persone, ma i simpatizzanti nei confronti del leader Nebbia, alias Angelo Spiga, in città sono molti di più. Lui fin dall'inizio della pandemia si è speso per trovare un modo per manifestare il proprio dissenso contro le serrate imposte a tutte le attività commerciali ed imprenditoriali a causa del covid ed è convinto, come libero cittadino, che si possa esprimere la propria contrarietà nella massima correttezza.

Venerdì 30 ottobre, alle ore 18.30, tutti i cittadini di Olbia, dotati di mascherine di protezione individuale anti-contagio, sono invitati alla protesta pacifica che si terrà al molo Brin. La manifestazione vuole essere una pacifica passeggiata contro le disposizioni troppo dure e restrittive dell'ultimo DPCM firmato dal premier Giuseppe Conte, affinché vengano rivisti gli orari di chiusura ed apertura di tutte le attività colpite dal provvedimento. “Ci saranno titolari di palestre, bar, albergatori e ristoranti, cittadini comuni e simpatizzanti del movimento. Tutto si svolgerà nella massima sicurezza, mantenendo le distanze e usando le mascherine, siamo italiani liberi e vogliamo manifestare tutta la nostra solidarietà a chi ora rischia di andare in fallimento a causa di queste nuove restrizioni".