Da 462 giorni 15 ore 7 minuti 39 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Politica Locale

Olbia, il futuro di Venafiorita: perché non farne un Museo?

Parco Porto Conte

Olbia, 08 marzo 2019 – Che fine farà l’ex aeroporto di Venafiorita che, da poco, è stato acquisito dal Comune di Olbia? Un suggerimento arriva dai Riformatori olbiesi, guidati da Alessandro Fiorentino.

Il coordinamento cittadino propone l’idea di Michele Monaco, vale a dire riutilizzare la vecchia aerostazione trasformandola in un museo aeronautico.

Spesati article

Secondo Alessandro Fiorentino, il museo “oggi potrebbe  ritornare utile per l’aumento della domanda turistica”.

“L’hangar già esistente potrebbe essere utilizzato per l’esposizione di aeromobili d’epoca e non solo, gli altri edifici potrebbero ospitare foto, documenti e video multilingua riguardanti per esempio la storia di Venafiorita ma anche dell’idroscalo, dell’aviatore Fausto Noce (da cui prende il nome il nostro parco cittadino che prima di essere un parco fu un campo di volo) e di Olbia durante il triste periodo dei bombardamenti della seconda guerra mondiale”, spiega Fiorentino.

Sempre secondo questa idea, l’ex aeroporto potrebbe essere usato per manifestazioni aeronautiche, gare ed esibizioni di droni e non solo.

“In questo modo l’area, riportata all’attenzione degli olbiesi e non solo da George Clooney, amplierebbe l’offerta turistica del nostro territorio offrendo un prodotto unico non solo in Gallura ma in tutta la Sardegna”, conclude Fiorentino.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto