Da 634 giorni 2 ore 32 minuti 50 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: il cuore e il talento di Matteo Laconi dietro l’obiettivo

Spesati orizzontale offerte

Olbia, 11 ottobre 2019 –  E’ proprio vero che i veri artisti riescono a vedere e a trasmetterci quello che al primo sguardo non si manifesta a chiunque.

Segno questo di grande sensibilità e di un animo fuori dal comune. L’arte più essere espressa in svariati modi: c’è chi dipinge, chi scolpisce, chi canta chi danza e chi, come Matteo Laconi, fotografa.

Spesati article pellet

Matteo è un ragazzo speciale, che ha un cromosoma in più e che per questo ha dovuto faticare  molto in una società che talvolta non è così delicata con chi non rientra in canoni ben stabiliti.

Le sue fotografie rispecchiano la sua grande sensibilità nel cogliere attimi e  inquadrature in cui trasmette una visione del mondo tutta sua. Ci fa percepire la sua realtà attraverso una lente fatta di attenzione, professionalità e tanta passione che lo ha portato a divenire un provetto fotografo  con una strada tracciata che lo farà camminare parecchio.

Quando lo incontriamo il suo entusiasmo non può che coinvolgerci , tanto quanto le sue fotografie: “Ho 26 anni e ho una grande  passione per la fotografia  da sempre, Qui a  Olbia ho  seguito diversi  corsi per imparare a fotografare  e man mano che gli anni sono  passati, ho iniziato a farmi apprezzare in città. Posso ritenermi un bravo   fotografo , anche se ho ancora molto da imparare”.

Matteo ne ha collezionate di esperienze, mettendosi molto spesso gratuitamente a disposizione pur di promuoversi e fare esperienza. Ci comunica tutta la sua voglia di crescere professionalmente mettendoci duro lavoro e sacrificio. 

“Ora  sto facendo un tirocinio da Glue photography e inizio ad occuparmi anche di eventi e di   matrimoni”.

Ma la vita di Matteo non è solo piena di lavoro. C’è spazio anche per tanta allegria da condividere ad esempio con gli amici dell’associazione “Gli amici di Nemo” che si occupa di portare avanti progetti rivolti all’inclusione, e alla disabilità sul nostro territorio.
Reduce dall’ultima esperienza in mare con la sua associazione, Matteo ci racconta: “Dal 26 al 29 settembre scorso,  a Porto Rotondo ho partecipato all’evento “Vita d’aMare”. Tre giorni di divertimento nel corso di un fine settimana da incanto. E’ stato  proprio uno spettacolo che mi ha toccato  il  cuore. Quest’anno poi la manifestazione è stata  dedicata a un angelo custode. Mi piace ringraziare tutta l’organizzazione per l’impegno  in questa esperienza. Grazie a tutti dal vostro fotografo ufficiale”.

Matteo ha tanto da offrire con il suo talento che trova spazio in tante occasioni. Ma il motore pulsante alla base di tutto il suo fervore è la sua grande sensibilità, e quel cromosoma che lo rende così speciale.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto