Da 954 giorni 20 ore 43 minuti 8 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Olbia, il bus torna nel centro storico. Vittoria delle vecchiette (e dei commercianti)

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia – Grande vittoria per le vecchiette olbiesi e per tutti gli esercenti del centro storico: gli autobus dell’Aspo tornano per le vie strette del centro riprendendo così una vecchia “abitudine”. Ad annunciare la tanto sospirata modifica al TPL (trasporto pubblico locale) è stato Luciano Lombardo (presidente dell’Aspo) insieme al Sindaco Gianni Giovannelli, all’assessore ai Lavori pubblici Davide Bacciu e al delegato sindacale di Pittulongu Pietro Spano.
Le modifiche al TPL sono due: una per la linea 10 e una per la linea 4.
La Linea 10 collegherà finalmente il centro storico all’aeroporto. Il bus 10 entrerà da via Roma (Sa Rughe) per effettuare un vero e proprio giro all’interno di un’area ricca di servizi: poste, piazze, alberghi. In questo modo si ottengono rilevanti benefici: gli olbiesi più anziani che abitano in centro potranno raggiungere il cimitero direttamente dalle vie centrali senza dover andare in via Mameli (che comunque rimane nel percorso) e i turisti potranno raggiungere gli alberghi con più semplicità. La frequenza oraria è una corsa ogni 35 minuti, mentre le fermate saranno individuate ogni 100 metri. “Questo cambiamento – ha dichiarato il Sindaco Giovannelli – consentirà di rivitalizzare il centro storico”.
La linea 4 invece collega il quartiere balneare di Pittulongu alla città. Al bus 10 sono state aggiunte sei corse: 10-12-18 da Olbia e 10:30-12:30-18:30 da Pittulongu. Queste corse sono invernali e feriali. Per l’estate vi sarà un bus ogni ora dal 01 Giugno al 30 Settembre e ogni 30 minuti dal 15 Giugno al 15 Settembre.
Soddisfatto del risultato Pietro Spano. “Dal 2011 – ha dichiarato il delegato Spano – stiamo lavorando per ottenere questo risultato che va incontro alle esigenze della popolazione residente di Pittulongu”.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

iRiparo Olbia dieffe 1400 domenico castaldo
In Alto