Da 487 giorni 5 minuti 39 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: i parcheggi Isola Bianca rimarranno chiusi

Phone Doctor 1400

Olbia, 09 marzo 2019 – La stagione turistica si sta avvicinando e con essa il bisogno spasmodico di un parcheggio: sì, perché da aprile in poi il numero di auto aumenta esponenzialmente fino a toccare il suo picco nei mesi estivi.

Auto che, prima o poi, avranno bisogno di un parcheggio soprattutto se vogliono usufruire delle attrazioni o dei servizi del centro storico olbiese.

Morostesa 2019

Da tempo, l’area del centro storico può avvalersi di una sola grande area gratuita: quella del Molo Brin e del Molo Bosazza. Poi, un po’ più in là, ci sono via Genova e via Redipuglia. I parcheggi gratuiti finiscono qui, per il resto sono a pagamento: le Piramidi, Piazzale Bardanzellu, via Nanni e le vie del centro in cui si può sostare.

A disposizione degli olbiesi, fino all’anno scorso, vi erano due aree di sosta fondamentali per “sfogare” l’aumento di traffico: parliamo dei due parcheggi alla radice di Viale Isola Bianca che, al momento, risultano chiusi.

Le aree di sosta sono state interdette a causa dei numerosi furti perpetrati ai danni di turisti e cittadini che lasciavano lì le loro auto in sosta. Ordinanza, chiusura e via: Olbia ha perso due parcheggi.

Il sindaco Settimo Nizzi, durante la conferenza stampa dedicata al car sharing, ha spiegato – come si legge sulla Nuova di oggi – che quei parcheggi rimarranno chiusi finché non sarà realizzato un sistema di videosorveglianza.

Il problema, a quanto pare, risiederebbe nel fatto che la titolarità di tali aree non sarebbe del Comune, ma di Anas e Autorità portuale.

Con questi due enti sarebbe stato avviato un proficuo dialogo sin dal 2016, ma per ora i parcheggi rimarranno chiusi fino a nuovo ordine.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto