Da 427 giorni 13 ore 48 minuti 45 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia: i parcheggi Isola Bianca rimarranno chiusi

Spesati orizzontale

Olbia, 09 marzo 2019 – La stagione turistica si sta avvicinando e con essa il bisogno spasmodico di un parcheggio: sì, perché da aprile in poi il numero di auto aumenta esponenzialmente fino a toccare il suo picco nei mesi estivi.

Auto che, prima o poi, avranno bisogno di un parcheggio soprattutto se vogliono usufruire delle attrazioni o dei servizi del centro storico olbiese.

Spesati article

Da tempo, l’area del centro storico può avvalersi di una sola grande area gratuita: quella del Molo Brin e del Molo Bosazza. Poi, un po’ più in là, ci sono via Genova e via Redipuglia. I parcheggi gratuiti finiscono qui, per il resto sono a pagamento: le Piramidi, Piazzale Bardanzellu, via Nanni e le vie del centro in cui si può sostare.

A disposizione degli olbiesi, fino all’anno scorso, vi erano due aree di sosta fondamentali per “sfogare” l’aumento di traffico: parliamo dei due parcheggi alla radice di Viale Isola Bianca che, al momento, risultano chiusi.

Le aree di sosta sono state interdette a causa dei numerosi furti perpetrati ai danni di turisti e cittadini che lasciavano lì le loro auto in sosta. Ordinanza, chiusura e via: Olbia ha perso due parcheggi.

Il sindaco Settimo Nizzi, durante la conferenza stampa dedicata al car sharing, ha spiegato – come si legge sulla Nuova di oggi – che quei parcheggi rimarranno chiusi finché non sarà realizzato un sistema di videosorveglianza.

Il problema, a quanto pare, risiederebbe nel fatto che la titolarità di tali aree non sarebbe del Comune, ma di Anas e Autorità portuale.

Con questi due enti sarebbe stato avviato un proficuo dialogo sin dal 2016, ma per ora i parcheggi rimarranno chiusi fino a nuovo ordine.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto