Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: "I Giganti rosè" sostengono Prospettiva Donna

Olbia:
Olbia:
Patrizia Anziani

Pubblicato il 28 April 2018 alle 16:44

condividi articolo:

Olbia, 28 aprile 2018- Da Cabras arriva un omaggio a tutte le donne: diecimila bottiglie di "IGiganti rosa", così viene chiamato il nuovo vino, il terzo rosè prodotto dall'Azienda vinicolaContini S.p.a.che ha recentemente debuttato al Vinitaly di Verona. Nel corso dell'importante manifestazione l'azienda, che vanta 120 anni di proficua attività alle spalle nella produzioni di vini e vernacce eccellenti, ha inoltre visto il già pluripremiato vino "Antico Gregori"2016, Vernaccia di Oristano DOC (non millesimato), superare le difficilissime selezioni, ottenendo l'inserimento nella prestigiosa guida annuale di settore "5StarWines the book".

Il nuovo vino "I Giganti Rosato Tharros I.G.T.”,nato da un blend di uve di Cannonau e Nieddera, è stato presentato ufficialmente due giorni fa nella sede aziendale posta nella penisola del Sinis, famosa anche per i ritrovamenti delle misteriose statue di Monte Prama, che hanno sicuramente ispirato il nome del vino. Il prestigioso rosato non vuole essere solo un vino dedicato alle donne, ma anche essere partecipe con un aiuto concreto alle attività dell'associazione Prospettiva Donna Onlus guidatada Patrizia Desole, devolvendo parte del ricavato delle vendita delle singole bottiglie. Il Centro Antiviolenza di Olbia dal 2015 ha in affido ancheil centro "Donna Eleonora" di Oristano, svolgendo un importante ruolo strategico come punto di riferimento per tutte le donne in difficoltà, sole e con bisogno di aiuto concreto.

Il responsabile Marketing e Comunicazione dell'azienda Contini, Andrea Atzori, ha voluto manifestare tutto l'impegno dell'Azienda alla causa di Prospettiva Donna. Ulteriore promozione dell'importante iniziativa socialeproviene dal salvagoccia, dove sono indicati il logo, l'indirizzo e il sito web dell'associazione. Patrizia Desole di Prospettiva Donna Olbia, da anni impegnata in primo piano in difesa e a sostegno delle donne, spesso anche madri in difficoltà o che hanno subito violenze e abusi, ha ringraziato l'azienda per il gesto di grande generosità e valenza sociale. "Una lotta da giganti, fra le più impegnative, alla luce dei numeri in aumento sulla violenza di genere" ha dichiaratoMonica Contini dell'azienda di Cabras, aggiungendo che "un calice di vino può contribuire a salvare una donna e un bambino".