Da 278 giorni 6 ore 25 minuti 7 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Pubbliredazionali

Olbia, grande successo per il corso di aggiornamento sulle tematiche condominiali

Nomasvello Olbia 1085

Oltre 100 gli avvocati hanno partecipato alla giornata formativa.

Si è svolto nei giorni scorsi presso la sala congressi dell’Hotel Hilton di Olbia il primo corso sulle tematiche condominiali rivolto agli avvocati del Foro di Tempio Pausania promosso e organizzato dallo Studio Del Giudice, realtà locale che opera in Sardegna come amministratore e revisore condominiale.

«Sono stati oltre 100 gli avvocati che hanno preso parte alla giornata formativa – afferma Marco Del Giudice – un chiaro segnale di quanto la materia sia complessa e allo stesso tempo stimolante dal punto di vista professionale. Dopo cinque anni della Riforma del Condominio (Legge 220/2012), e soprattutto considerando la pluralità di casistiche che quotidianamente ci troviamo ad affrontare, abbiamo ritenuto fondamentale promuovere una giornata formativa gratuita per affrontare tematiche inerenti alle materie condominiali rispetto alle quali la collaborazione con l’ordine degli avvocati è quanto mai necessaria».

Spesati article

«Le richieste di partecipazione – dichiara Luigi Romano, socio dello Studio Del Giudice – sono andate oltre ogni previsione, ad alcuni giorni dalla scadenza delle iscrizioni siamo stati costretti a non poter soddisfare tutte le domande. L’impegno sarà quindi nel breve di replicare l’evento e dare la possibilità ad altri iscritti all’ordine degli avvocati di confrontarsi con una materia complessa e a volte macchinosa.»

Il pomeriggio di lavoro moderato dall’avvocato Laura Cera del Foro di Tempio ha visto il relatore, Dott. Ivan Giordano, giurista e fondatore dell’Istituto di alta formazione e mediazione civile I.C.A.F. affrontare numerosi casi pratici analizzando tutte le possibili sinergie tra la figura dell’avvocato e quella revisore condominiale e sviluppando i temi legati alle opportunità date dall’istituto della mediazione civile.

«Un primo e non ultimo esperimento formativo – conclude la Presidente dell’ordine degli Avvocati Paola Gosamo – utile all’acquisizione di elementi innovativi per la gestione delle pratiche condominiali, con gli aspetti connessi all’assistenza legale e alle sinergie tra i diversi soggetti chiamati a affrontare la varietà di contenziosi che scaturiscono proprio in ambito condominiale, con l’obiettivo di affrontare ognuno con le proprie competenze i servizi e le criticità della propria clientela».

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Solarsì 1400
In Alto