Da 277 giorni 15 ore 5 minuti 50 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Eventi

Olbia, gran finale di My Favourite Artisan Lab: l’arte del ricamo e del cucito

Auchan black week canali

Olbia, 17 Settembre 2018 – Gran finale per My Favourite Artisan Lab all’Aeroporto Olbia Costa Smeralda. Le artigiane Daniela e Paola Garau dell’Isola del ricamo di Decimomannu, accompagnate dall’esibizione del cantante Pago, saranno le protagoniste, lunedì 17 settembre dalle 11 sino alle 18, dell’atto conclusivo del ciclo di laboratori ‘dal vivo’ che promuovono gli artigiani iscritti alla vetrina virtuale dell’artigianato artistico della Regione Sardegna ( www.sardegnaartigianato.com ).

L’iniziativa è ideata e organizzata dalla Geasar, società di gestione dello scalo olbiese, in collaborazione con Cortesa, società che commercializza i migliori prodotti di enogastronomia e artigianato artistico isolani, e sostenuta dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio nell’ambito del Piano di comunicazione e promozione attraverso il sistema aeroportuale della Sardegna.

Auchan black week canali 300

Da generazioni l’arte del ricamo e del cucito fa parte della famiglia Garau: le sorelle Daniela e Paola Garau, ideatrici e titolari dell’Isola del ricamo, creano sia fedeli riproduzioni di manufatti tessili antichi, che manufatti con nuovi stili. La loro vasta collezione, reinterpretazione della tradizione, è composta da raffinato arredo per la casa, abiti tradizionali, paramenti sacri, ricami e pizzi con fili metallici e pietre preziose.

Faranno mostra delle loro maestria e creatività nella hall centrale dell’aerostazione olbiese, luogo ideale per catturare attenzioni e curiosità dei numerosi passeggeri in transito, invitati ad assistere a un’esperienza emozionante e sensoriale. L’abile lavorazione dei tessuti, scandita dallo storytelling delle ricamatrici in azione, farà vivere al pubblico emozioni e sensazioni del ‘saper fare’ tipici delle botteghe artigiane isolane. Nel corso della giornata dedicata al ‘lab’, le note e i suoni dell’esibizione di Pago accompagneranno l’opera manifatturiera.

Condurrà l’evento – visibile in diretta sulle pagine facebook dell’Aeroporto Olbia Costa Smeralda e di Karasardegna.com – il dj Max Borrelli, che farà ‘incursioni’ su radio Supersound.

Il laboratorio del ricamo della sorelle Garau è il settimo e ultimo appuntamento di un programma che ha visto protagonisti altri sei ‘’artisti’: nell’ordine, l’orafo nuorese Salvatore Goddi, il cagliaritano Antonello Puddu con creazioni intagliate nel legno, i fratelli Vilia di Sarule creatori di manufatti in ferro battuto, i fratelli Sanna, gestori di SARTAPP-Centro Tessuti Sardi di Samugheo, con lavorazioni al telaio tradizionale, Valeria Tola di Macomer, che reinterpreta nella ceramica i codici espressivi del patrimonio identitario di altri settori artigiani, e Sandro Cadinu-Satodà di Mamoiada, creatore di ‘pezzi unici’ in pellame e legno.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto