Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Sport, Annunci

Ecco il primo atto del Figari Jet Ski International Championship: arrivano i campioni dell'Aquabike

Ecco il primo atto del Figari Jet Ski International Championship: arrivano i campioni dell'Aquabike
Ecco il primo atto del Figari Jet Ski International Championship: arrivano i campioni dell'Aquabike
Camilla Pisani

Pubblicato il 01 June 2016 alle 11:48

condividi articolo:

Golfo Aranci, 1 giugno 2016 -Si comincerà il prossimo 3 Giugno alle ore 11,00 con il primo atto ufficiale del Figari JetSki International Championship, 5° G.P. Città di Golfo Aranci, tappa sarda delCampionato Italiano di Aquabike. Sarà la conferenza stampa di presentazione allapresenza di organizzatori e autorità , come vuole la tradizione, a dare il viaall'evento.

Intanto cominciano ad arrivare i Campioni e le moto super performanti che durante ilprossimo fine settimana solcheranno le acque antistanti la prima spiaggia di Golfo Aranci. DalPluricampione del mondo, dell'Italiano e dell'europeo, Alberto Monti, sempre protagonista diperformance indimenticabili a Golfo Aranci, a Mattia Fracasso Campione europeo e pluricampione Italiano, Jeremy Perez Campione del Mondo in Carica, il cagliaritano EnnioDalmasso campione Italiano della Ski, all'austriaco Alain Wyss, Campione austriaco di famaeuropea, fino allo spettacolare Roberto Mariani, capace di stupire il pubblico con lespettacolare evoluzioni del FreeStyle, con lui anche Alberto Camerlengo, volto noto per gliappassionati e per il pubblico sardo. Questi sono solo alcuni dei grandi protagonisti del finesettimana in arrivo. Le iscrizioni a, ancora aperte, vedono già 70 iscritto. Non mancheranno icampioni sardi : da Diego Sanciu a Edoardo Putzu, Alessio Schintu ePietro Sinis.

La manifestazione sarda è valida quale2° prova del Campionato Italiano Motod'Acquacategorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell'Endurance (categoriaUnica e TVE over 45).Il programma orario prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00alle ore 11.00; a seguire inizieranno le gare vere e proprie (due manches di gara per ognicategoria): si inizia con le classi Ski F3 e F2 e Runabout F2 e poi la prima manchedell'Endurance e del Freestyle; La domenica sarà invece la volta delle gare delle classiRunabout F1 e Ski F1 e della manche finale dell'Endurance e del Freestyle. Premiazioni dalleore 18,00Oltre allo spettacolo in mare, offerto dai più grandi campioni internazionali della disciplina,anche tanto spettacolo a terra.Si ripete il Figarolo Paddle Festival che giunge alla sua 2° edizione , con lacollaborazione di Alex Indragoli . Saranno anche per questa edizione tanti i volti noti delmondo dello sport. A cominciare dal super Campione Francesco Gambella, reduce dalla recente nuova e fortunata avventura in Messico.

Il Figarolo Paddle Festival propone tre giornate di vero e puro sport, all’insegna diescursioni e gare a bordo di differenti tipologie di canoe e di SUP. I ragazzi del Paddle Festivala bordo di kayak, Surfski, Outrigger, Stand Up Paddle , potranno visitare l’arcipelago e lespiagge limitrofe.Il Tecnico Federale Andrea Nascimbeni con lo staff del Geovillage allestirà un campo daBeach Tennis, dove durante i quattro giorni tutti potranno giocare .A grande si riapriranno i attenti dell'Open Air Market: gli espositori del Mercato estivoravviveranno il Villaggio Acquabike, esponendo oggetti all’aperto e creando sul mare unavetrina elegante e piacevole, uno spazio nel quale converge il «meglio», oltre all’«introvabile»ed il «ricercato» che si inserisce nel contesto del commercio «open air» internazionale . Lanovità sarà il Mercato by Night.Negli anni la scelta del Comune di Golfo Aranci e della Great Event Sardinia si èrivelata sempre vincente. Lo spettacolo offerto dai bolidi del mare, condotti dai nomi piùprestigiosi della disciplina, ha sempre garantito una importante ricaduta economica sulterritorio e, grazie all'attenzione dei media, anche una visibilità importante sotto il profilo dellapromozione turistica.