Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Eventi, Annunci

Olbia, successo per “Gocce di Musica": triplicati gli spettatori

Olbia, successo per “Gocce di Musica
Olbia, successo per “Gocce di Musica
Olbia.it

Pubblicato il 02 September 2016 alle 17:07

condividi articolo:

Olbia, 02 Settembre 2016 -In data 1 settembre la terrazza del Museo Archeologico di Olbia si è animata grazie al terzo appuntamento di “Gocce di Musica – Olbia Experience”, che confermail trend positivo del festival dato da un apprezzabile incremento di partecipanti. Presenti leassessore alla Cultura Sabrina Serra e alloSpettacolo Silvana Pinducciu, le quali hanno portato gli omaggi del sindaco. Il numero di spettatori si è triplicato rispetto al primo evento: importante il coinvolgimento anche dei turisti stranieri.

La serata si è articolata in tre fasi: quella musicale, in cui il pubblico è stato condotto in un viaggio sulle melodie di space blues di Giovanni Trapani; quella di approfondimento culturale, con l’appassionato intervento dell’archeologo Rubens D’Oriano sugli attuali temi di immigrazione e integrazione; e infine quella scientifica con Augusto Navone, direttore del Consorzio di Gestione dell’ AMP Tavolara e Capo Coda Cavallo, che ha mostrato attraverso eloquenti immagini i risultati ottenuti negli anni di tutela. A chiudere la serata, la degustazione di prodotti locali gentilmente offerta dal Consorzio San Michele di Berchidda - con i vini Invidia, Sinfonia e Superbia - e da La Cozza di Olbia4B.

Il tutto si è svolto nella splendidacornice della terrazza panoramica del Museo Archeologico.

Il festival “Gocce di Musica – Olbia Experience” ha lo scopo di coinvolgeregli spettatori con serate di intratenimento educativo,combinando l’intrattenimento musicale all’arricchimento culturale, per promuovere il territorio e le sue testimonianze archeologiche. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 8 settembre alle ore 20:00 nella Piazza di San Simplicio, dove si esibiranno al pianoforte i giovani talenti dell’Accademia Internazionale J.S. Bach.

Progetto ideato e curato da Elisa Luridiana epatrocinato dall’assessorato alla cultura, al turismo e agli eventi del Comune di Olbia.

unnamed (1)