Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, "Gocce di Musica": termina in bellezza il festival culturale

Olbia,
Olbia,
Olbia.it

Pubblicato il 19 September 2016 alle 09:49

condividi articolo:

Olbia, 19 Settembre 2016 -Si chiude in bellezza,nella cornice del Pozzo Sacro di Sa Testa, il festival culturale “Gocce di Musica - Olbia Experience”. Nella serata, il giovane maestro Gabriele Masala ha incantato il numeroso pubblico con la sua chitarra classica, sotto una suggestiva luna piena.

Tanti i giovani che hanno partecipato all’evento con unindice di gradimento della serata che è stato il più alto registrato durante il festival. "L’archeologa Elisa Cristiano ha affrontato il tema dell’acqua, specificando che il pozzo nuragico non era un monumento dedicato alla stessa, ma un tempio in cui l’acqua era uno strumento del rito sacro - si legge nel comunicato stampa -. L’attività culturale di Olbia Experience non si ferma qui. Il prossimo progetto si svolgerà in ambito internazionale: Kerala, India, in occasione del festival gastronomico - organizzato dall’UNESCO Ufficio di New Delhi - per promuovere l’antica via delle spezie che collegava l’India al Portogallo, passando anche per il porto della nostra città".

È prevista una competizione di grandi chef provenienti da tutto il mondo e a rappresentare l’Italia sarà un team tutto olbiese. Per chiudere la serata è stata offerta la degustazione dei vermentini galluresi Invidia, Sinfonia e Superbia prodotti dal Consorzio San Michele di Berchidda.

Il festival “Gocce di Musica" è statoideato e curato da Elisa Luridiana epatrocinato dagli assessoratialla Cultura, al Turismo eallo Spettacolo.