Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: il festival Gocce di Musica ha fatto tappa al museo archeologico

Olbia: il festival Gocce di Musica ha fatto tappa al museo archeologico
Olbia: il festival Gocce di Musica ha fatto tappa al museo archeologico
Olbia.it

Pubblicato il 04 July 2017 alle 15:56

condividi articolo:

Olbia, 04 Luglio 2017 -Giovedì 29 giugno il festival “Gocce di Musica – Olbia Experience” ha fatto tappa al museo archeologico, con un’emozionante esibizione del duo sax e fisarmonica dei Maestri Andrea Mocci ed Ezio Ghibaudo, che si sono esibiti con dei brani di Astor Piazzolla, tra cui l’ “Ave Maria”. Durante la serata, l’approfondimento sull’archeologia è stato svolto dalla dott.ssa Giovanna Fundoni, la quale ha illustrato al pubblico l’interessante tema degli scambi commerciali della popolazione nuragica nel Mediterraneo, facendo presente come in tutte le coste, dalla Spagna alla Grecia, siano state rinvenute importanti testimonianze.

L’argomento della serata è stato incentrato sulla creatività e le città creative patrimonio dell’UNESCO, che hanno fatto della stessa volano di innovazione e crescita economica: in Italia, per esempio, Bologna città della musica o Torino città del design.

Il festival “Gocce di Musica – Olbia Experience” si concluderà giovedì prossimo, 6 luglio alle ore 21:00, nell’esibizione di chitarra classica del maestro Gabriele Masala all’acquedotto romano in località “Sa Rughittula”, nella strada per raggiungere Cabu Abbas. La spiegazione del sito archeologico sarà curata dal dott. Stefano Giuliani.

A conclusione di tutti gli eventi del festival “Gocce di Musica - Olbia Experience” è sempre presente il Consorzio San Michele di Berchidda, che offre ai partecipanti la degustazione dei vini Invidia, Sinfonia e Superbia.

Per maggiori dettagli, si consiglia di visitare la pagina Facebook Olbia Experience o scrivere all’indirizzo email: [email protected]