Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia,"Gocce di Musica": ecco i prossimi appuntamenti del festival

Olbia,
Olbia,
Olbia.it

Pubblicato il 23 August 2016 alle 16:34

condividi articolo:

Olbia, 23 Agosto 2016 -Il secondo evento del festival si terrà il 25 agosto 2016presso laTomba di Giganti Su Mont’e S’Ape, in prossimità del Castello di Pedres, vicino all’aeroporto. La partecipazione al festival è momento stimolante e occasione per abbracciare culture e tradizioni diverse dalla nostra.

Sarà il talentuoso musicista italosenegalese Amadou Thiam, con la sua band, a coinvolgere gli spettatori a ritmo di tamburi tribali, così da percepire le vibrazioni sia del luogo che del suono. La Tomba dei Giganti Su Monte ‘e s’Ape sarà illustrata dalla dottoressa Paola Mancini, che ha personalmente scavato nel sito. Seguirà poi la degustazione gratuita di vino generosamente offerta dalla Cantina Murrai. La presenza dello street food di Pizz Stop permetterà ai partecipanti di trattenersi dopo l’evento nella suggestiva cornice offerta dal sito archeologico. Musica e cultura intangibile la faranno da padroni. Si consiglia ai partecipanti di portare un cuscino.

Il 1 Settembre @Museo Archeologico con la partecipazione de l'AMP Tavolara

La degustazione enogastronomica gratuita dei prodotti locali è offerta dal Consorzio San Michele nel giardino del Museo Archeologico. L’accattivante e vibrante suono della musica accompagnerà lo spettatore in un viaggio tra i palazzi storici della città, grazie alla vista mozzafiato della terrazza sul golfo di Olbia. La narrazione sarà curata dall’archeologo Rubens D’Oriano con la collaborazione dell’Area Marina Protetta di Tavolara e permetterà di vivere un’emozionante scoperta dei tesori sommersi del nostro territorio. A seguire, la proiezione di video e la spiegazione scientifica dei tecnici sulle attività del Consorzio attivo per la salvaguardia del patrimonio marino.

Progetto ideato e curato dalla dott.ssa Elisa Luridiana con l’obiettivo di rivitalizzare i siti archeologici di Olbia attraverso la creazione di un festival musicale che si terrà concadenza settimanale nei principali siti del patrimonio culturale di Olbia, ogni giovedì dalleh. 20:00 alle 22:00, dal 17 agosto al 16 settembre.

Il Festival musicale "Gocce di Musica" si articolerà in cinque eventi in quattro diversi siti archeologici ed è patrocinato dall’assessorato alla cultura, al turismo e agli eventi.

Locandina 25 Agosto (1)