Da 67 giorni 13 ore 59 minuti 46 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardares 1400
Eventi

Olbia, conto alla rovescia per il Giro: ecco il primo evento

Si chiama “Sardegna in giro”

Olbia, 20 Aprile 2017 – Conto alla rovescia per il Giro d’Italia che approderà in Sardegna la prima settimana del mese di maggio con la Grande Partenza del giro numero 100. Per festeggiare questa importante occasione, l’Aeroporto Costa Smeralda – in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana – ha organizzato l’evento “Sardegna in Giro“: una mostra multimediale affascinante e appassionata sulla storia della bicicletta, sui campioni e sulla Maglia Rosa più celebre di sempre.

L’evento è stato presentato questo pomeriggio nella Sala Lodovici dell’Aeroporto. Guest star della presentazione non una persona, bensì un oggetto: il Trofeo del Giro d’Italia. Si tratta del Trofeo Senza Fine, una spirale bombata di rame (placcata d’oro 18 carati) che si eleva da una base di acciaio. Sulla spirale sono incisi i nomi di tutti i vincitori del Giro: la coppa viene consegnata a chi vince la competizione e si sposta con i ciclisti, seguendo così le varie tappe.

L’evento “Sardegna in giro” partirà questo sabato, 22 aprile, con l’inaugurazione di una bellissima mostra dedicata alla bicicletta. Saranno esposti vari modelli di biciclette che ripercorreranno la storia tecnica di questo mezzo di locomozione. Il tutto sarà accompagnato da video storici, immagini, fotografie e cimeli provenienti dal Museo Della Borraccia e del Ciclismo di Terralba.

Il Trofeo Senza Fine farà parte di questa esposizione fino al 28 aprile. La mostra finirà a fine maggio, in concomitanza con la fine del Giro.

 

Auchan OLBIA IRIS
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


ASPO orizzontale
In Alto