Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Giro d'Italia: spostato il mercato del martedì

Olbia, Giro d'Italia: spostato il mercato del martedì
Olbia, Giro d'Italia: spostato il mercato del martedì
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 April 2017 alle 11:46

condividi articolo:

Olbia, 27 Aprile 2017 - Fervono i preparativi per il Giro D'Italia che approderà a Olbia i prossimi 5 e 6 maggio 2017. Mentre la città si tinge di rosa (e di asfalto nuovo di zecca), il Comune porta avanti anche qualche novità temporanea.

Per una settimana, Olbia sarà "monopolizzata" dalla carovana in rosa, perciò l'amministrazione - con l'ordinanza dirigenziale numero 15 del 26 aprile 2017 - ha deciso di spostare il mercato del martedì che usualmente si svolge in Piazza Crispi.

"Nella prima settimana di maggio, in occasione del Giro d’Italia 2017, la piazza Crispi, sede abituale del mercato del martedì, sarà occupata dal lunedì al venerdì dall’organizzazione dell’evento, per cui la stessa area non potrà ospitare il mercato nella giornata di martedì 2 maggio 2017", si legge nell'ordinanza dirigenziale.

Il mercato del martedì verrà spostato "nell'area area mercatale di via Sangallo, Poletti, Palladio e Della Porta, dove ha luogo il mercato del sabato, la sede per lo svolgimento del mercato del martedì esclusivamente per la giornata del 2 maggio 2017 e limitatamente a 57 stalli nelle vie Sangallo e Poletti, lasciando completamente libere le vie Palladio, Della Porta e la prima parte di via Poletti fino all’intersezione con via Della Porta".

Il Comune precisa che, poiché si tratta di un evento eccezionale, la partecipazione al mercato degli operatori è considerata facoltativa.