Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, giovanissimi e alcol: ragazzo salvato appena in tempo

Olbia, giovanissimi e alcol: ragazzo salvato appena in tempo
Olbia, giovanissimi e alcol: ragazzo salvato appena in tempo
Angela Galiberti

Pubblicato il 10 August 2020 alle 14:11

condividi articolo:

Murta Maria (Olbia), 10 agosto 2020 - È ancora tutta da chiarire la vicenda che ieri notte ha tenuto con il fiato sospeso l'intera frazione di Murta Maria. Al centro un gruppo di giovanissimi, ma anche - a quanto pare - dell'alcol, schiamazzi, bottiglie abbandonate e poi fatte sparire.

A raccontare quanto deve essere ancora verificato dai Carabinieri è il presidente del Comitato di Frazione di Murta Maria, Corrado Varrucciu, suo malgrado testimone di quanto sarebbe avvenuto. "Ieri notte, sul tardi, ho sentito il solito trambusto. Il nostro cane abbaiava senza sosta, così sono uscito a vedere. Ormai da diverso tempo c'è un gruppetto di ragazzini che si diverte fino a tarda sera e che lascia sulle soglie delle nostre case bottiglie di alcol, anche vodka. Sono uscito e ho visto un ragazzino, in compagnia di altri suoi coetanei, che barcollava e non stava per niente bene. Ho chiamato i Carabinieri e il 118. Il ragazzino è stato portato al Pronto Soccorso e non stava affatto bene, è stato salvato per miracolo", dice il presidente del Comitato di Frazione.

"Non è possibile andare avanti così. Qua c'è un serio problema sia per quanto riguarda la quiete, sia per quanto riguarda l'uso dell'alcol da parte di questi giovanissimi. Ogni mattina troviamo ciò che resta delle loro scorribande, stranamente questa mattina era sparito tutto", continua Corrado Varrucciu.

Secondo quanto si apprende, il giovane avrebbe ingerito dell'alcol e sarebbe stato salvato appena in tempo da conseguenze ben più gravi proprio grazie all'intervento di Varrucciu. Il giovane sarebbe stato dimesso questa mattina intorno alle ore 10.

"Questo ragazzo è stato salvato appena in tempo - specifica Varrucciu -. Mi auguro che si vada in fondo a questa vicenda e che si faccia una riflessione sull'uso e l'abuso dell'alcol. Parliamo di minorenni, chi glielo procura?", si domanda Varrucciu.