Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: in arrivo la Prima Giornata Ecologica delle Associazioni

Olbia: in arrivo la Prima Giornata Ecologica delle Associazioni
Olbia: in arrivo la Prima Giornata Ecologica delle Associazioni
Angela Galiberti

Pubblicato il 14 March 2017 alle 13:36

condividi articolo:

Olbia, 14 Marzo 2017 - L'abbandono incontrollato di rifiuti, a Olbia, è diventato una vera e propria emergenza. Nonostante la maggior parte degli olbiesi si stia impegnando a differenziare in modo corretto, una minoranza rumorosa e fastidiosa continua imperterrita a inquinare. Per questo motivo, l'assessora allo Sport Silvana Pinducciu ha deciso di organizzare, insieme alle associazioni, una mega-giornata ecologica.

Un vero e proprio atto d'amore nei confronti dell'ambiente che ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione contro l'abbandono dei rifiuti. La Giornata Ecologica vedrà come protagoniste le Associazioni Sportive e le Associazioni di Volontariato della città.

L'evento si chiama Prima Giornata Ecologica delle Associazioni Sportive e di Volontariato: la prima riunione organizzativa si svolgerà questo giovedì, 16 Marzo, a partire dalle ore 17:00 al Museo Archeologico di Olbia. Lo scopo è organizzare una vera e propria maratona ecologica, coinvolgendo le associazioni del territorio e i loro volontari adulti per dare un fortissimo segnale civico. A supporto delle Associazioni vi sarà il Comune di Olbia.

I lanciatori di sacchetti, approfittando della mancanza di controlli approfonditi e telecamere posizionate nei punti strategici, stanno trasformando gli angoli più belli e nascosti della città in una vera e propria cloaca composta da decine e decine di tipologie di rifiuti.