Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Ambulanze chiuse fuori dal Parco? "No, il cancello è sempre aperto"

Olbia. Ambulanze chiuse fuori dal Parco?
Olbia. Ambulanze chiuse fuori dal Parco?
Angela Galiberti

Pubblicato il 08 January 2018 alle 11:35

condividi articolo:

Olbia, 08 gennaio 2018 - Sul caso dell'ambulanza che sarebbe rimasta fuori dal Parco Fausco Noce mentre un giocatore del Porto Rotondo era a terra privo di sensi all'interno dello Stadio Caocci, ecco gli ultimi aggiornamenti. Abbiamo voluto sentire sia il presidente della società sportiva, Ezio Setzi, che l'assessora allo Sport del Comune di Olbia, Silvana Pinducciu.

Le ricostruzioni sin qui circolate, stando alle dichiarazioni dei diretti protagonisti, non sarebbero corrette. "L'ambulanza l'ho chiamata io ed è entrata perché il cancello principale, quello che dà sul Paladeiana, ha un orario di apertura e chiusura - dichiara Ezio Setzi, presidente del Porto Rotondo -. Personalmente non sono così contrario alla chiusura dei cancelli, parliamo di un Parco: prima c'era un vai e vieni di auto e non si capiva quanti fossero effettivamente autorizzati. Da noi, nello stadio, è tutto aperto e l'ambulanza è arrivata senza problemi. Nelle partite dilettantistiche non è prevista la presenza fissa di un'ambulanza, ma cercheremo comunque di averla".

La circostanza relativa al cancello del Paladeiana sempre aperto viene confermata dall'Assessorato allo Sport, guidato da Silvana Pinducciu. "Le ambulanze possono entrare senza problemi - spiega l'assessora Pinducciu -. Il cancello laterale, quello in corrispondenza del Paladeiana, rimane aperto tutto il giorno e viene chiuso solo alle ore 22. Non ci sono problemi per i mezzi di soccorso, l'accesso è sempre garantito".