Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia: l'olbiese Gigi Datome campione d'Europa

Olbia: l'olbiese Gigi Datome campione d'Europa
Olbia: l'olbiese Gigi Datome campione d'Europa
Antonio Pani

Pubblicato il 24 May 2017 alle 11:43

condividi articolo:

Olbia, 24 Maggio 2017 - Gigi Datome, il cestista olbiese che gioca nel Fenerbahçe e nella Nazionale italiana di basket, domenicaha conquistato il tetto d'Europa vincendo la finale diEurolega con la squadra turca battendoper 80-64 l'Olympiacos, allaSinam Erden Arena di Istanbul.

Un pezzo di Olbia dunque nella partita di basket per club più importante della stagione: il giovane sportivo,classe '87, è cresciuto nella città gallurese e ha iniziato a palleggiare nelle giovanili della Santa Croce di Olbia. Questa importante coppa, Datome, l'aveva sfiorata l'anno prima, perdendo la finale con ilCSKA di Mosca.

Dopo la vittoria, Gigi ha onorato la scommessa che aveva fatto qualche mese fa: tagliare la sua lunga chioma in caso di vittoria. E così, detto fatto: Datome, a fine partita, se n'è andato con qualche centimetro di capelliin meno, col pallone del match e con la consapevolezza di aver disputando una grande partita, giocata col cuore e con tutta la classe che lo contraddistinguepermettendo alla squadra turca di conquistare il suo primo trofeo europeo.

skin hair replacement systems