Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: gesto intimidatorio contro Anas

Olbia: gesto intimidatorio contro Anas
Olbia: gesto intimidatorio contro Anas
Angela Galiberti

Pubblicato il 24 March 2018 alle 11:05

condividi articolo:

Olbia, 24 marzo 2018 - Un agnellino (morto) appeso a una rete corredato da cartello che dice, con una calligrafia incerta, "Anas, Buona Pasqua": l'inquietante ritrovamento è stato compiuto nella giornata di ieri nella zona delle complanari della Olbia-Sassari, all'incirca tra Sa Corroncedda e Su Trambuccone.

Il ritrovamento è stato compiuto da alcuni residenti che sono rimasti sconcertati dal gesto compiuto da una persona al momento ignota. L'atto, crudele e insensato, è doppiamente vile: primo, perché chi vive di pastorizia difficilmente sacrifica uno dei suoi agnelli senza motivo; in secondo luogo, perché un simile atto di crudeltà è lontano anni luce dalle proteste civili che il Comitato per le Complanari ha messo in atto nel recente passato.

Certo è che un gesto di questo tipo - esecrabile, pesantissimo e che potrebbe essere letto come intimidazione - rappresenta anche un grave campanello d'allarme da non sottovalutare per quel che concerne l'atmosfera che si respira nelle località coinvolte dal mancato completamento delle complanari.