Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, gattine malmesse abbandonate: Lida "ci vuole coraggio e tanta forza"

Ennesime emergenze alla Lida di Olbia

Olbia, gattine malmesse abbandonate: Lida
Olbia, gattine malmesse abbandonate: Lida
Olbia.it

Pubblicato il 01 October 2022 alle 12:02

condividi articolo:

Olbia. Due gattine sono arrivate in questi giorni al rifugio Fratelli Minori della Lida: entrambe malmesse. Una trovata sotto la pioggia in centro, senza occhio, la seconda in un'aiuola nei pressi dell'aeroporto, è in pessime condizioni. Di seguito il racconto delle volontarie che devono affrontare l'ennesima emergenza. 

"Umbertina è stata soccorsa da dei turisti nella rotatoria vicino al Comune di Olbia. Sotto la pioggia. Come avrebbe potuto sopravvivere in quel posto così pericoloso in queste condizioni? Ora è con noi necessita di cure. Ringraziamo da subito chiunque ci aiuterà".

"Non conosciamo nulla di lei, è stata trovata in un’aiuola vicino all’aeroporto, piena di piaghe e con il pelo sporco, putrido di urina e feci, tutta piagata, molto magra. Non sappiamo nulla di lei, così ci è stata portata, non sappiamo chi è il criminale che l’ha abbandonata al suo destino. Una gattina dolcissima, una gattina che fa le fusa nonostante tutto. Ci vuole coraggio e tanta forza per non impazzire. Noi l’abbiamo accolta e poi vi relazioneremo meglio. L’abbiamo chiamata Patrizia, grazie a chi ci aiuterà", conclude la Lida.