Da 1014 giorni 10 ore 20 minuti 54 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia. Gambella e le pagaiate solidali: ecco Emirates Kayak Expedition

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 26 dicembre 2017 – Francesco Gambella, il recordman di kayak olbiese nel cuore, ha messo a segno una nuova impresa sportiva completamente dedicata alla solidarietà. Questa non è una storia natalizia nel vero senso del termine, ma è ‘natalizio’ lo spirito con cui questo atleta solare e straordinario si impegna per portare un po’ di serenità nella vita di tante persone meno fortunate di lui e di noi.

L’impresa di cui parliamo è la Emirates Kayak Expedition: evento dedicato a quella meravigliosa associazione africana che si chiama Amref che brucia tutte le sue energie per portare dal 1957 nelle zone più remote dell’Africa centri medici e dottori ‘volanti’. Prendendo un po’ due piccioni con una fava, Francesco Gambella ha unito due grandi amori: quello per la sua terra di adozione, la Gallura, e quello per l’Africa con Amref, dando vita a un evento sportivo mondiale che ha promosso la Sardegna negli Emirati Arabi e sostenuto il progetto “Flying Doctors” che garantisce cure mediche adeguate nei villaggi del Kenya, del Sud Sudan, dell’Uganda e dell’Etiopia.

Studio Dentistico Satta 300

L’impresa ha avuto luogo lo scorso primo dicembre all’interno del magnifico Golfo di Dubai: Francesco Gambella ha percorso, a bordo del suo mitico kayak, 55 chilometri senza mai fermarsi tra la Fishing Harbour e l’isola artificiale di Palm Jumeirh. Gambella ha percorso questi chilometri tutti d’un fiato, senza mai fermarsi per poi entrare nel Canale della Marina di Dubai circondato da decine e decine di moto d’acqua festanti. Insomma, Gambella ha regalato ad Amref, in occasione del suo 60esimo compleanno, un evento da record.

La spedizione è stata patrocinata dal Comune di Loiri Porto San Paolo e dalla Federazione Italiana Canoa Kayak.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto