Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia e Gallura, maratona Referendum: ecco gli appuntamenti

Olbia e Gallura, maratona Referendum: ecco gli appuntamenti
Olbia e Gallura, maratona Referendum: ecco gli appuntamenti
Angela Galiberti

Pubblicato il 29 November 2016 alle 13:34

condividi articolo:

Olbia, 29 Novembre 2016 - Dopo mesi di estenuante campagna referendaria, siamo giunti al rush finale. A Olbia e in Gallura sono stati organizzati una serie di eventi per informare i cittadini sul Referendum Costituzionale che si celebrerà il prossimo 4 Dicembre. Il Referendum riguarda una profonda modifica della Costituzione che gli italiani sono chiamati a rigettare o approvare.

A Olbia si svolgeranno in contemporanea due tavole rotonde il 30 Novembre. Il Comitato per il No, insieme ad Arci e Anpi, si ritroverà al Blu Marine di Olbia a partire dalle ore 17:30. I relatori saranno Fulvio Dettori (professore di Diritto Costituzionale all'Università di Sassari), Michele Carrus (segretario generale Cgil Sardegna), Riccardo De Vito (magistrato e presidente del Comitato Olbia-Tempio per il No). Il Comitato per il Sì, sempre il 30 Novembre, si incontrerà alle ore 17 all'Hotel President di Olbia. I relatori saranno Tomaso Visicale (segretario gallurese del Pd), Giuseppe Meloni (avvocato e consigliere regionale Pd), Gian Piero Scanu (deputato) e Dario Franceschini (Ministro per i Beni Culturali) a cui sono affidate le conclusioni. Coordinerà il dibattito Gian Luca Lioni (Presidente assemblea Pd Olbia-Tempio).

A San Teodoro, invece, ci pensa il Movimento 5 Stelle a organizzare una tavola rotonda sempre per il 30 Novembre. Il titolo dell'incontro è "Sì o No - informarsi per capire" e i relatori sono Nicola Bianchi (deputato M5S), Mauro Fenu e Giovanna Angius (entrambi Comitato per il No), Ettore Licheri (Consigliere ordine forense di Sassari).