Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, torna Gallura On The Road: in arrivo 51 auto d'epoca

Olbia, torna Gallura On The Road: in arrivo 51 auto d'epoca
Olbia, torna Gallura On The Road: in arrivo 51 auto d'epoca
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 September 2016 alle 13:28

condividi articolo:

Olbia, 22 Settembre 2016 - Gallura on the road torna col suo carico di bellezza e motorie lo fa a Olbia dal 23 al 25 Settembre.

L'evento, ormai giunto alla terza edizione, è stato adeguatamente promosso durante l'inverno ed è organizzato dall'associazione Automoto D'Epoca Cagliari (AAE Sardegna), guidata in loco da Marcello Scano. Come gli altri anni, la base del raduno è l'Hotel Doubletree By Hilton che accoglierà gli splendidi bolidi d'epoca e i loro proprietari.

Gallura on the road è un vero e proprio tour turistico dedicato alla scoperta della Gallura sotto ogni punto di vista: naturalistico, paesaggistico, stiroco, culturale e - ovviamente - enogastronomico.

Sono ben 51 le auto d'epoca che prenderanno parte al tour. L'arrivo è previsto per il 23 Settembre. Il tour inizierà sabato 24 alle 08:30 con un giro turistico da Olbia ad Arzachena, passando per Palau, Caprera, La Maddalena (con tanto di esposizione delle auto) e ritorno a Olbia. Il 25 Settembre si partealle 10 e si vira verso l'interno della Gallura in direzione Monti dove ad aspettare l'affascinante carovana ci sarà una visita guidata con degustazione presso la Cantina del Vermentino di Monti, una "scampagnata" alla splendida chiesa di San Paolo Eremita e una visita presso l'azienda Galana.

Questo genere di eventi è perfetto per contribuire alla destagionalizzazione del turismo gallurese: si tratta di un turismo sostenibile, ricco e interessato a scoprire la Sardegna in tutte le sue sfaccettature.