Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia e Gallura, allerta meteo: criticità elevata per rischio idraulico

Olbia e Gallura, allerta meteo: criticità elevata per rischio idraulico
Olbia e Gallura, allerta meteo: criticità elevata per rischio idraulico
Angela Galiberti

Pubblicato il 02 May 2018 alle 15:59

condividi articolo:

Olbia, 02 maggio 2018 - In vista del peggioramento meteo previsto per il pomeriggio, la Protezione civile della Sardegna ha aggiornato il bollettino di criticità assegnando alla Gallura un allarme rosso di criticità elevata per rischio idraulico.

Nel dettaglio sono tre le zone della Sardegna che, a partire dalle ore 14 di oggi, sono sotto massima allerta per rischio idraulico: la Gallura, il Tirso e Montevecchio-Pischilappiu. Per il rischio idrogeologico, invece, tutta l'isola rimane allerta arancione (criticità moderata).

L'avviso è valido dalle 14 di oggi alle 23:59 di domani 3 maggio: la pioggia è prevista a partire dalle ore 20 di oggi.

L'avviso di condizioni meteo avverse recita: "Stasera precipitazioni diffuse anche temporalesche con cumulati moderati interesseranno l'intera Sardegna, con cumulati fino a elevati sul quadrante sud-Ovest. Domani precipitazioni diffuse anche temporalesche a cumulato moderato interesseranno l0intera Sardegna, con cumulati fino a elevati sul quadrante di Sud-Est. Dalla serata di oggi, inoltre, forti i forti venti da Nord-Ovest sulle coste occidentali potrebbero causare mareggiate sulle coste esposte del settore occidentale fino alle ore centrali di domani".