Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, furto all'Oviesse: arrestate tre persone

Olbia, furto all'Oviesse: arrestate tre persone
Olbia, furto all'Oviesse: arrestate tre persone
Olbia.it

Pubblicato il 19 May 2016 alle 11:49

condividi articolo:

Olbia, 19 Maggio 2016 -Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, allertati da una telefonata che denunciava un furto, sono intervenuti presso il supermercato “Euro Spin” – zona Aeroporto – dove, dopo un breve inseguimento iniziato direttamente davanti alla caserma del Reparto Territoriale, sono riusciti a bloccare un’autovettura con a bordo due donne e un uomo, tutti di origine rumena, responsabili del furto segnalato poco prima. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire numerosi generi alimentari per un valore di oltre € 140,00 e capi di abbigliamento del valore di alcune centinaia di euro che, a seguito di accertamenti, è stato possibile verificare che erano stati trafugati poco prima dal negozio “OVIESSE” sito in località Basa di Olbia.Oltre alla refurtiva è stato rinvenuto anche un magnete rudimentale che è stato utilizzato dai tre rumeni per eludere i sistemi antitaccheggio e riuscire ad allontanarsi dai negozi in modo indisturbato.

Al termine dell’operazione i tre, provenienti da La Maddalena e Palau, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e ricettazione: Olteanu Eduard Constantin, 46enne; Olteanu Manuela Cristina, 45enne; Tacoi Jeni 36enne. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.

Gli arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.