Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, furto in chiesa con aggressione ai Carabinieri: donna arrestata

Olbia, furto in chiesa con aggressione ai Carabinieri: donna arrestata
Olbia, furto in chiesa con aggressione ai Carabinieri: donna arrestata
Olbia.it

Pubblicato il 05 August 2019 alle 12:07

condividi articolo:

Olbia, 05 agosto 2019 - Nuova operazione dei Carabinieri di Olbia, in particolare dei militari della Sezione Radiomobili che hanno arrestato una donna di 46 anni di origine polacca con l'accusa di tentato furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

"L’arresto è avvenuto a seguito dell’allarme che è scattato dopo l’effrazione della finestra della casa parrocchiale della chiesa di Nostra Signora delle Salette", si legge nella nota stampa.

"I Carabinieri del pronto intervento si sono portati velocemente sul luogo sorprendendo la donna che, non riuscendo a fuggire, ha provato a nascondersi all’interno, ma è stata scoperta dai militari con i quali ha ingaggiato una breve colluttazione, cercando di colpirli con calci e schiaffi", continua il comunicato.

"La successiva perquisizione ha permesso di accertare che la donna stava tentando di rubare una statuetta, capi di vestiario e vari mazzi di chiavi, mentre poco prima aveva danneggiato altre statue che si trovavano all’interno del locale", precisano i Carabinieri.

Tutta la refurtiva è stata restituita al parroco, mentre l’arrestata, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari e in attesa della direttissima prevista nella tarda mattinata.