Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, furto e inseguimento in centro: nei guai due olbiesi

Olbia, furto e inseguimento in centro: nei guai due olbiesi
Olbia, furto e inseguimento in centro: nei guai due olbiesi
Olbia.it

Pubblicato il 11 October 2018 alle 13:04

condividi articolo:

Olbia, 11 ottobre 2018 - Nuova operazione dei Carabinieri di Olbia, i quali hanno identificato due persone accusate di aver rubato una bicicletta a un turista svizzero. L'Arma ha compiuto quindi un arresto e ha denunciato il presunto complice con l'accusa di furto aggravato.

"Ieri pomeriggio un cittadino svizzero, mentre si trovava ad Olbia per trascorrere le proprie ferie con la famiglia, ha chiamato il 112 segnalando che due individui stavano rubando la mountain bike che si trovava sul porta bici del proprio SUV, in quel momento parcheggiato perché stavano facendo la spesa in un supermercato del centro - si legge nella nota stampa dei Carabinieri -. Sul posto sono giunte immediatamente tre pattuglie dei Carabinieri, sia della Radiomobile che della Stazione di Olbia Centro. Dalla zona del Molo Brin i due si sono dati alla fuga verso il Corso Principe Umberto e verso la ferrovia cercando di far perdere le proprie tracce mentre erano inseguiti sia dalla vittima, almeno per un primo tratto, sia dai Carabinieri".

G.C., pregiudicato olbiese - riferisce l'Arma - è stato fermato dai militari ed è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato: al momento è ai domiciliari. O.T., anch'egli olbiese, è stato identificato ed è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato: è considerato dagli investigatori come il presunto complice.

"La bicicletta, una Mountain Bike marca Scott è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario", conclude l'Arma.