Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, furto al Delta Center. L'appello: "fatti avanti, non ti denuncerò"

Olbia, furto al Delta Center. L'appello:
Olbia, furto al Delta Center. L'appello:
Angela Galiberti

Pubblicato il 13 May 2019 alle 11:34

condividi articolo:

Olbia, 13 maggio 2019 - Non è un delinquente professionista colui che, ieri mattina, ha mandato in frantumi una delle vetrate del Delta Center portando via con sé una normalissima bicicletta.

Ne è sicuro il proprietario della Struttura, Gavino Murrighile, che ha affidato ai social network un appello il cui significato è semplice: fatti avanti, non ti denuncerò.

Tutto è avvenuto ieri mattina, intorno alle 08:30. Un uomo ha spaccato una delle vetrate dello stabile, provocando un danno intorno ai 2000/3000 euro e portando via con sé una bicicletta.

Probabilmente l'uomo è rimasto a dormire dentro la struttura e, spaventato, potrebbe aver cercato un modo per andarsene, tra l'altro ferendosi.

Ciò che non sapeva l'autore del furto è che il Delta Center è tappezzato di telecamere di sorveglianza: una cinquantina di occhi elettronici sorvegliano questa grande struttura che ospita uffici, professionisti, associazioni, ma anche l'Assessorato alle Politiche Sociali.

"Sicuramente non sei un delinquente professionista e voglio intendere questo tuo gesto come figlio di un disagio e di una difficoltà", scrive Gavino Murrighile rivolgendosi all'autore del furto.

"A te DICO anche, che non procederò legalmente, a patto che tu restituisca il mal tolto e ti presenti nel mio studio per porgere le scuse a tutti coloro ai quali hai creato un disagio", continua Murrighile nell'appello.

"Ti aspetto entro domani e io mi adopererò perché il nostro patto venga rispettato nel totale anonimato, benché le telecamere e il sangue da te lasciato nella struttura lascino pochi dubbi sulla tua identità", conclude l'imprenditore olbiese.

Un appello decisamente umano quello di Murrighile, considerando i tempi odierni.