Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, furto a Marinella: turista costretta a partire con costume e pareo

Olbia, furto a Marinella: turista costretta a partire con costume e pareo
Olbia, furto a Marinella: turista costretta a partire con costume e pareo
Olbia.it

Pubblicato il 11 October 2019 alle 13:47

condividi articolo:

Olbia, 11 ottobre 2019 - Ancora problemi per i turisti che si fermano nelle nostre spiagge, problemi purtroppo legati ai furti commessi nelle aree di sosta che si trovano accanto agli arenili.

Uno degli ultimi episodi è avvenuto lo scorso 8 ottobre, quando una cittadina - dopo aver chiuso la propria casa a Porto Rotondo - ha deciso passare un paio d'ore di relax nella spiaggia di Marinella.

Al ritorno dalla pausa di sole e mare, la donna ha trovato l'auto che aveva noleggiato aperta con maestria: ignoti avevano portato via la valigia.

La signora è ripartita il giorno stesso con indosso ciò che le era rimasto (costume, pareo e un telo da spiaggia): una volta arrivata a Milano ha sporto regolare denuncia all'Arma, ma ha anche inviato una lettera sia al Consorzio di Porto Rotondo che ai Carabinieri portorotondini.

Da tempo, le spiagge olbiesi sono un vero e proprio terreno di "caccia" per gli scassinatori: le prede predilette sono i turisti che, incautamente, lasciano all'interno delle auto tutti i loro averi (valigie, documenti, biglietti aerei, pc, tablet) che poi non ritrovano al ritorno dal mare.
I cittadini, considerando che il fenomeno è ormai una costante, invitano le istituzioni a compiere più controlli per garantire la sicurezza.