Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: ecco la mostra dedicata alle foreste della Sardegna

Olbia: ecco la mostra dedicata alle foreste della Sardegna
Olbia: ecco la mostra dedicata alle foreste della Sardegna
Olbia.it

Pubblicato il 26 January 2018 alle 19:33

condividi articolo:

Olbia, 26 gennaio 2018 -Aprirà martedì 30 Gennaio e rimarrà aperta per quattrogiorni, fino al due Febbraio,la mostra itinerante “Sardegna foreste, I tesori naturali di un’isola”.

Organizzata in collaborazione fra l’Agenzia regionale FORESTAS(agenziaforestale regionale per lo sviluppo del territorio e dell’ambiente dellaSardegna)e l’Istituto Agrario “Amsicora” di Olbia, sarà ospitata nei locali della scuola, sita in viaLoiri, zonaColcò.

La mostranaturalistica,dedicata alla flora e alla fauna della Sardegna,riproduce proprio l’ambiente naturale dellanostra Isola, con un’attenzione particolare verso i suoi vari habitat, dalle foreste alle zone umide.

In un allestimentocoinvolgentetrovano una speciale collocazione numerosi esemplari di flora e fauna,di esemplariendemicie rari,proposti non solo in un formato fotografico, ma anche con riproduzioni in scala.L’iniziativa, che ha una forte valenza culturale e ambientale, si rivolge a tutti i cittadini di Olbia e dintorni ma, in particolar modo, alle scolareschedella cittàoffrendo l’opportunità , a queste ultime, di avvicinarsi alle tematiche dell’educazione ambientale e alla conoscenza del proprio territorio.

La mostra potrà essere visitata, coadiuvati in questo dagli operatori diForestase dai docenti della scuola, da martedì a venerdìdalle9:00alle 13:00eil martedì ed ilgiovedi’ anchedalle 15:00alle 18:0.

Durante la mostra i funzionari di FORESTAS e i docenti della scuolaforniranno agli interessatispiegazioni e materiale informativo riguardo alla mostra e l'ambiente forestale dell'isola, e notizie circai progetti realizzati e le attivitàposte in essere dalla scuola riguardoalla tutela ed alla valorizzazione delle risorse ambientalidella Sardegna.

È possibile prenotare la visita telefonando al numero 078968010 (dalle 9.00 alle 13.00)