Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

*VIDEO* Olbia, fogne bloccate: scatta la protesta

*VIDEO* Olbia, fogne bloccate: scatta la protesta
*VIDEO* Olbia, fogne bloccate: scatta la protesta
Angela Galiberti

Pubblicato il 20 December 2016 alle 16:54

condividi articolo:

Olbia, 20 Dicembre 2016 - Il maltempo che ieri ha colpito la città di Olbia ha portato in dote il blocco delle fognature in Zona Baratta. Quest'oggi i residenti di via Baratta (e strade limitrofe) si sono resi conto che gli scarichi dei loro bagni non funzionavano a dovere. I cittadini hanno chiamato il Comune di Olbia, il quale ha mandato in loco l'autospurgo.

"I ragazzi hanno aperto i tombini e hanno visto che era tutto bloccato - ha detto Francesca Cavassa, uno dei residenti di via Baratta -. Sono andati sulla condotta principale, hanno provato ad aspirare l'acqua, ma la situazione non è cambiata. Loro non possono fare nulla. Noi abbiamo tutti le valvole di non ritorno e non possiamo nemmeno usare i bagni".

La situazione è piuttosto delicata e le famiglie sono esasperate. Sul posto è passato anche il vice sindaco, Angelo Cocciu, per controllare di persona il problema. Il sistema fognario, però, è di competenza Abbanoa e i residenti aspettano un loro intervento.

Intanto, lo stato delle condotte è quello mostrato nelle immagini registrate poco fa in via Baratta: le condotte sono completamente piene di acqua che non defluisce.