Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbiese spacciava al Parco: scoperto dai cani antidroga

Olbiese spacciava al Parco: scoperto dai cani antidroga
Olbiese spacciava al Parco: scoperto dai cani antidroga
Olbia.it

Pubblicato il 29 December 2016 alle 12:36

condividi articolo:

Olbia, 29 Dicembre 2016 -I militari della Squadra Cinofili della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia hannodenunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale deiMinori di Sassari un giovane olbiese di appena 15 anni, poiché trovato inpossesso di quaranta grammi di marijuana, all’interno di un parco pubblico di Olbia.

Tale servizio rientra in una intensificazione di controlli nell’ambito cittadino in questoperiodo festivo. In particolare, in un controllo di rito effettuato sulle vie cittadine neipressi del parco pubblico Mario Cervo di Olbia, l’attenzione dei militari venivarichiamata da Zatto, il pastore tedesco addestrato nella ricerca di droga, chesegnalava la presenza di sostanze stupefacenti su un ragazzo di giovanissima età.

Immediata la reazione dei militari che invitavano il ragazzo ad esibire eventualisostanze illecite occultate; lo stesso, dopo un’iniziale titubanza, consegnava uninvolucro contenete ben quaranta grammi di sostanza stupefacente del tipomarijuana.

Per tale illecita detenzione il minorenne è stato denunciato alla Procura dellaRepubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Sassari a cui dovrà rispondere delreato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.