Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Finanza dona 2700 vestiti alla Caritas

Olbia: Finanza dona 2700 vestiti alla Caritas
Olbia: Finanza dona 2700 vestiti alla Caritas
Angela Galiberti

Pubblicato il 22 November 2018 alle 11:35

condividi articolo:

Olbia, 22 ottobre 2018 - La Guardia di Finanza di Olbia, coordinata dal maggiore Marco Salvagno, ha deciso di donare il frutto di alcune operazioni anti contraffazione alla Caritas.

Nel dettaglio, i Baschi Verdi olbiesi hanno donato ai volontari della diocesi di Tempio-Ampurias 2700 capi di abbigliamento (maglioncini, sciarpe), che potranno ora essere donati alle persone che hanno necessità. La Caritas è una delle organizzazioni più radicate nel territorio, anche grazie alla presenza delle parrocchie disseminate in tutta la città e in tutta la diocesi.

I capi sono stati sequestrati durante un'operazione di controllo effettuata nel centro storico di Olbia, precisamente in un negozio il cui titolare era di origine pachistane.

La donazione è avvenuta in concomitanza alla prima visita del nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il tenente colonnello Giuseppe Cavallaro. Presenti anche il consigliere regionale Giuseppe Fasolino e il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi.

"Siamo particolarmente onorati di poter contribuire a un'opera caritatevole nei confronti delle famiglie bisognose di Olbia. Questa operazione verrà ripetuta appena ci sarà occasione. Nel corso dell'anno, abbiamo fatto altre iniziative simile e abbiamo devoluto oltre 15mila capi", ha detto il Comandante Cavallaro. "Contiamo di fare altri servizi di questo tipo per tutelare la concorrenza. Attività come le frodi nel settore tessile violano in maniera grave l'economia locale", ha detto il maggiore Salvagno.