Da 461 giorni 4 ore 30 minuti 56 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Eventi Olbia

Olbia, Film Network : 100 bambini all’anteprima

Spesati orizzontale

Olbia, 14 maggio 2019 – Il 9 e il 10 maggio scorsi, gli alunni delle scuole elementari di Olbia, si sono riuniti nella sala conferenze del museo archeologico di Olbia, per il primo atto del Olbia Film Network 2019. Grande contributo organizzativo per l’occasione, da parte   di Aspo.

E’ stata dunque un’anteprima speciale quella del festival cinematografico, tutta dedicata all’infanzia della città.

Morostesa 2019

Durante la cerimonia  centinaia di bambini hanno potuto assistere alle proiezioni dei cortometraggi selezionati nella categoria junior e per i quali
hanno espresso la loro preferenza. Infatti saranno proprio loro a decretare così il corto vincitore per questa sezione. Ben dieci  i cortometraggi finalisti, fra gli oltre 300 pervenuti, selezionati in partnership con il festival Sedicicorto di Forlì.

Un progetto formativo che vorrebbe svilupparsi negli anni a seguire, e che vede nella formazione dei giovani, ed in particolare dei più piccoli, il suo obiettivo principale. Gli organizzatori  sono sempre più convinti  che la crescita di un individuo passi anche e soprattutto attraverso la sua educazione sentimentale e che  il cinema possa essere  uno dei mezzi per centrare l’obiettivo .

Il festival,  che è stato organizzato grazie al  determinante contributo del Comune di Olbia, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Fondazione Sardegna Film  Commission,  verrà presentato ufficialmente il 19 Maggio a Cannes, durante il festival di Cinema più importante del mondo,  sotto l’ala protettrice dell’Istituto  Luce.

Dal 14 al 23 giugno, il festival  animerà Olbia e presenterà, per il suo terzo anno consecutivo, il mercato internazionale dell’audiovisivo Olbia Film Market e la nona edizione del Figari Film Fest.

Inoltre dal 20 al 22 di Giugno ci sarà il corso “Scrivere una serie” con lo sceneggiatore Stefano Sardo, già autore di 1992, 1993, In Treatment e Il ragazzo invisivile. Ancora pochi posti disponibili per partecipare a questa masterclass professionale.

La macchiana del Festival è ormai partita, non ci resta che salire a bordo!

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto