Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: torna il Festival Emmas con Logos

Olbia: torna il Festival Emmas con Logos
Olbia: torna il Festival Emmas con Logos
Angela Galiberti

Pubblicato il 16 December 2015 alle 18:46

condividi articolo:

Olbia, 16 Dicembre 2015 - Per il 27esimo anno consecutivo, torna con tutta la sua carica di cultura e spessore il festival Emmas: la rassegna di musica, arte, video e teatro organizzato dall'associazione Musicultura Sardegna in collaborazione con la Regione Sardegna, il Comune di Olbia, la Sinsergest.

Il titolo di quest'anno è Logos: una parola dai molteplici significati. Se in greco antico significa pensare e raccontare, secondo Eraclito è la legge universale, mentre secondo Platone può significare anche l'individuazione della differenza che definisce le cose. Qualunque sia l'accezione con la quale viene usato, Logos calza a pennello ad Emmas: un festival che, sin dalla sua prima edizione, ha cercato di valorizzare il dialogo, i valori universali e le differenze che rendono questo pianeta così ricco e speciale.

Il programma di Emmas 2015 è, come sempre, molto interessante. Innanzitutto, il festival si svolgerà nella sala congressi della Stazione Marittima dell'Isola Bianca di Olbia dal 26 Dicembre al 28 Dicembre: l'ingresso ai concerti costa 5 euro.

Si parte sabato 26 Dicembre, alle ore 21:30, con Roul Moretti (Harpscapes) e Nazka (La musique du voyage). Domenica 27 Dicembre, sempre dalle ore 21:30, spazio al cortometraggio "L'alba delle Janas" (animazione in 3D e filmato tradizionale sulle leggende della Sardegna), Omar Careddu Dodin & Elena Nardo (Nova Lux), Marina Mulupolos trio (Distichos). Si chiude lunedì 28 Dicembre con Flo (D'amore e d'altre cose irreversibili) e Paolo Bonfanti & Martino Coppo (Friend of a friend).