Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia. Festival del Mirto: il Borgo dei Pescatori è un successo

Olbia. Festival del Mirto: il Borgo dei Pescatori è un successo
Olbia. Festival del Mirto: il Borgo dei Pescatori è un successo
Angela Galiberti

Pubblicato il 18 August 2017 alle 17:50

condividi articolo:

Olbia, 18 agosto 2017 – Cannolicchi, cozze, profumo di mare e di mirto: il Festival Internazionale del Mirto, organizzato da Mirtò in collaborazione con il Comune di Olbia, è iniziato col botto. Ieri pomeriggio, nel Parco Mario Cervo, è partita ufficialmente la manifestazione con l’attesissima apertura de Il Borgo dei Pescatori: l’evento nell’evento dedicato al quartiere Sacra Famiglia e alle specialità culinarie locali.

Migliaia di persone hanno preso d’assalto il piccolo parco situato dietro le case popolari, proprio di fronte al mare, per assaporare i numerosissimi piatti pensati per l’evento. Il cibo e il mirto, però, non sono stati gli unici protagonisti: anche la tradizioni marinaresca ha avuto il suo evento con la regata dei chiattini olbiesi, is fassois di Santa Giusta, i lancioni e i gozzi.

Oggi il Festival internazionale del mirto approda nel centro storico di Olbia a partire dalle ore 18 con l’apertura degli stand. Ecco il programma completo:

h. 18:00 Corso Umberto – Apertura Stand produttori mirto, produttori enogastronomici, artigiani ed artisti, Area Mirtò Street Food h: 18:15 Corso Umberto, Galleria Marchioni – Convegno “Il Mirto: Un’Industria Verde”. A cura del Dipnet Università di Sassari h.19:00 Borgo del Pescatore – La Baia del Gusto: il percorso enogastronomico con i piatti tipici locali h. 19:30 Sport – Borgo del Pescatore - Mirtò e Mudder Inside Asdpresentano Shardana by Night: percorso militare ad ostacoli OCR in collaborazione con Luca's Camp h. 20:00 Corso Umberto Area Street Food – Dj Set h. 21:00 Piazza Regina Margherita - Sfilata di Moda a cura di Nacre' Events h. 21:30 Corso Umberto Area Produttori Mirto – Emanuela Senes in concerto h. 22:30 Borgo del Pescatore – Spettacolo Live di Claudia Aru “Cantus e Chistionis”