Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: festa per 68 Prime Comunioni nella Parrocchia di N.S. de La Salette

Olbia: festa per 68 Prime Comunioni nella Parrocchia di N.S. de La Salette
Olbia: festa per 68 Prime Comunioni nella Parrocchia di N.S. de La Salette
Patrizia Anziani

Pubblicato il 02 June 2019 alle 13:12

condividi articolo:

Olbia, 2 giugno 2019- Grande festa a Olbia per sessantotto bambini e le rispettive famiglie. Oggi alle ore 10, presso la Parrocchia di N.S. de la Salette, tutti i bambini hanno infatti partecipato alla gremita Santa Messa per ricevere il sacramento della prima Comunione, entrando così a pieno titolo nella comunità cattolica. Sessantotto prime comunioni in una sola parrocchia è un numero veramente importante di questi tempi.

Per i cattolici, la prima comunione rappresenta un momento fondamentale nella vita del credente perché, come dice papa Francesco,da questo sacramento dell’amore, scaturisce ogni autentico cammino di fede, di comunione e di testimonianza”.

Per prepararsi alla prima Comunione i bambini, tra cui anche alcuni di origine straniera, hanno seguito il catechismo, ovvero un corso di preparazione guidato da preparatissime maestre che li hanno accompagnati insieme al parroco Don Gianni Sini, in un gioioso cammino di consapevolezza e di fede per ricevere questo importantissimo sacramento.

La messa di questa mattina, veramente partecipata e sentita, è stata concelebrata da Don Gianni Sini e da Don Luigi Delogu proveniente da Ozieri. Ad accompagnare la messa i canti liturgici del coro dei bambini preparato da Gigi Morini.

Alla fine della celebrazione don Gianni Sini ha voluto ringraziare le instancabili catechiste insieme alla loro coordinatice, le persone che hanno addobbato sapientemente la chiesa e ha voluto lanciare un messaggio ai genitori di tutti coloro che si sono avvicinati per la prima volta alla Prima Comunione "Grazie a voi genitori, non stancatevi di sostenerci in quest'opera di formazione ed evangelizzazione, state accanto ai vostri figli, state comunque sempre dentro la chiesa" infine don Gianni ha voluto ringraziareil bravissimo coro che ha accompagnato la funzione liturgica a cui è seguito un affettuoso applauso da parte di tutta la comunità.