Wednesday, 24 April 2024

Informazione dal 1999

Sport

Olbia, Festa dello Sport: al via la II edizione

Olbia, Festa dello Sport: al via la II edizione
Olbia, Festa dello Sport: al via la II edizione
Olbia.it

Pubblicato il 06 April 2019 alle 08:33

condividi articolo:

Olbia, 6 marzo 2019- Tutto pronto per la seconda edizione de "La Festa dello Sport: Un Guantone per Solidarietà” L'evento di beneficenza promosso con il Patrocinio e il contributo del Comune di Olbia, è stato ideato dal Maestro Mario Rama e organizzato dal Team Petrosyan Academy Olbia in collaborazione con l’Associazione Pollicino Onlus. Sabato prossimo, il 13 Aprile, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso la palestra Air Sporting Club – Olbia.

L’ Eventosarà una festa della solidarietà: l'intero ricavato delle offerte/lotteria sarà infatti devoluto a sostegno del progetto di assistenza domiciliare minori in disagio "Crescere Insieme" dell'Associazione Pollicino Onlus di Olbia. Entriamo nei particolari: l’A.S.D. Combat Hapkido Sardegna è stata fondata nel 2003 dal Maestro Mario Rama già pluricampione nelle varie arti marziali, Taekwondo – Muay Tay - Hapkido, il suo intento è di portare alla città di Olbia il meglio delle arti marziali e sport da combattimento. Il Team Petrosyan Academy del Maestro Mario Rama, prima Accademia Petrosyan d’Italia, oggi rappresenta l’eccellenza nel settore ed è rappresentata dai campioni mondiali assoluti Muay Thay – K1 – Kick Boxing, i fratelli Giorgio e Armen Petrosyan.

Giorgio Petrosyan è attualmente il Campione Mondiale della Kick Boxing, ha vinto i maggiori titoli internazionali, denominato “The Doctor” per la precisione tecnica dei suoi colpi, è ai vertici dell’Olimpo della Kick dal 2004, vincitore del Torneo più prestigioso (Tokio) per addirittura 2 anni consecutivi, 2009-2010. Oggi entra nella super class dei maggiori esponenti degli sport da ring, nella Federazione ONE Championship, con sede a Singapore, la più grossa manifestazione mondiale, trasmessa su Italia 2, inoltre periodicamente il Maestro Rama dal 2016 promuove ad Olbia gli Stage di aggiornamento tenuti dai due campioni, i fratelli Petrosyan, organizzati presso la Palestra Air Sporting Club, sede del Team, l’intento è far crescere gli allievi del Team attraverso l'educazione sportiva, sensibilizzazione e promozione alla solidarietà.

L'evento di Olbia Festa dello Sport, presentato da Maria Pintore di Radio Internazionale, accompagnata da un Dj set speciale, Michele Degortes è stato incluso nel sito ufficiale degli eventi della Fight 1 www.fight1.it. La manifestazione inizierà alle ore 16.00 con le esibizioni tecniche di Muay Thai e combattimenti dimostrativi dei piccoli e grandi allievi del Team Petrosyan Academy, ci saranno inoltre dei momenti di confronto dedicati all’educazione allo sport e al ben-essere.

Verranno proposti al pubblico match dimostrativi e tecnici, per evidenziare quanto, nell’insegnamento della disciplina marziale, viva l’insegnamento del valore umano, del rispetto, della condivisione, dell’amore per sé stessi e per la vita. Si inizierà con la categoria dei bambini e successivamente degli adulti che si cimenteranno negli sport da combattimento quali Muay Thay e Kick Boxing (dimostrazioni tecniche), i combattimenti avranno una durata di 2 round da 1 minuto (bambini), 2 round da 2 minuti (adulti), al termine ci sarà la selezione e la premiazione di tutti gli allievi partecipanti, in particolar modo, una Giuria nominata, valuterà il miglior combattimento dimostrativo della sezione allievi bambini e allievi adulti, analizzando le prestazioni tecniche e talentuose. Il Maestro Mario Rama si esibirà in una serie di sequenze tecniche marziali, accompagnato dai piccoli allievi dell’ Accademia.

Sono attesi come ospiti della serata l’Assessore allo Sport del Comune di Olbia Silvana Pinducciu, Giovanni dalla Pozza, Campione di Drift e Testimonial dell’Associazione Pollicino Onlus, Francesco Gambella, Campione di Canoa, Massimo Eretta, cantautore e organizzatore eventi e Rosario Melita, poeta.

Inoltre sarà eccezionalmente al nostro fianco la IES International Event Sardinia che, proporrà gratuitamente attività di animazione, accompagnate da divertenti Mascotte e deliziose sorprese. Tra i premi della lotteria verranno messi in palio anche dei Premi Speciali, donati dal Maestro Rama, dai Campioni Giovanni dalla Pozza e Francesco Gambella, e dalla Pista dei Campioni di Baia Sardinia di Paolo Liceri. L’ iniziativa sarà aperta ad un pubblico di bambini, adolescenti e famiglie e avrà finalità di educazione allo sport, sensibilizzazione sociale e condivisione della solidarietà.