Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, "Festa del gusto": c'è anche la forza di Amatrice per rinascere

Olbia,
Olbia,
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 June 2019 alle 16:48

condividi articolo:

Olbia, 19 giugno 2019 -Arriva finalmente ad Olbiala "Festa del gusto internazionale", il primo format dello street food che farà tappa in una curiosa Sardegna. Dal 20 al 23 giugno prossimi, presso il Mercato Porto Romano , dalle ore 18 si avrà l'imbarazzo della scelta in fatto di food.
Potremo quindi gustare sotto il cielo stellato, i piatti cucinati e presentati secondo le più svariate culture.
Dalla Spagna assaggeremo la paella cucinata dal madrileno Jose Lopez, mentre dall'Argentina i 12 metri di arrosti cattureranno i palati con l' Asado Argentino di Ricardo Torres e Miguel Sanchez. Dalla nostra Sicilia arriveranno i cannoli siciliani, gli arancini e le cassattine dei maestri pasticceri che di sicuro, riscuoteranno il loro consueto successo.
La Puglia invece ci proporrà la vera puccia Salentina, che risulta essere un prodotto antico ma di un gusto unico e sempre attuale.
Il Lazio con Amatrice proporrà la vera pasta all' amatriciana sia in bianco che in rosso cucinata dallo Chef Fabrizio Capanelli in compagnia di Alain Stratta il protagonista della 6° edizione di masterchef. Il fulcro della partecipazione laziale, sarà l'incontro con la comunità di Amatrice, che ancora subisce gli strascichi del dramma del terremoto. Certamente vivremo uno degli appuntamenti più importanti dell’evento. Grazie anche a questa sua eccellenza gastronomica, la provata comunità aquilana, sta cercando di dare vigore alla propria rinascita.
Anche la famosissima porchetta di Ariccia dei Castelli Romani, attraverso il suo produttore Argentati , la vede protagonista dello street food con Natalino Lampasona.
Completeranno i percorsi enogastronomici i prodotti tipici umbri, pugliesi , sardi e abbruzzesi, i dolci siciliani e quelli provenienti dal Belgio.
Non mancheranno i cocktail cubani e caraibici con José Carlos Montes, e i
birrifici artigianali di eccellenza dove da un vero scuola bus con a bordo 11 spillatori di birra, se ne degusterà davvero di tutti i tipi.
Di certo non mancheranno gli spettacoli serali: Juan Felix Chatterlain e José Carlos Montes da Cuba non aspettano altro che coinvolgere i visitatori in una travolgente serata latinoamericana.
Non mancherà la samba dal Brasile e il grande flamenco Spagnolo.
Molto gusto per tutti i gusti !