Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Ferragosto: prolungato l'orario di diffusione della musica

Olbia, Ferragosto: prolungato l'orario di diffusione della musica
Olbia, Ferragosto: prolungato l'orario di diffusione della musica
Olbia.it

Pubblicato il 10 August 2018 alle 17:57

condividi articolo:

Olbia, 10 Agosto 2018 - In data odierna, ilComune di Olbia, preso atto dei numerosi eventi organizzati per festeggiare il Ferragosto di quest'estate 2018, ha varato una nuova ordinanza, la numero 74, per prorogare l'orario della diffusione della musica fino alle 03:00 per la notte tra il 14 e il 15 Agosto 2018.

In preparazione alla folla di giovani che prenderà d'assalto sia le aree urbane, che le spiagge e i lidi del litorale olbiese, l'Amministrazione ha disposto in via eccezionale una proroga agli orari di cessazione di spettacoli o intrattenimenti musicali. Dopo tale orario la musica potrà essere diffusa esclusivamente all'interno di idonei locali insonorizzati, senza che venga percepita negli ambienti abitativi e nell'ambiente esterno. La presente ordinanza trova applicazione per bar, ristoranti, circoli privati, strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere. Le attività dovranno comunque rispettare la normativa vigente in materia di inquinamento acustico e di diritto al riposo e alla quiete delle persone.

A coloro che violeranno l'ordinanza verrà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro, come stabilito dall’art. 7 bis del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267.