Da 661 giorni 11 ore 3 minuti 4 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Olbia

Olbia, Ferragosto in spiaggia a rotoli: ecco la sfilza di divieti

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019

Olbia, 14 agosto 2019 – Per chi ha programmato di passare la notte di Ferragosto sotto le stelle in spiaggia arrivano brutte notizie: l’ordinanza n.44 pubblicata sul sito del Comune di Olbia.

I divieti saranno numerosi, a partire dal consueto no al campeggio e all’accensione di fuochi. La sfilza di proibizioni arriva però se ci si sposta sulle bevande:

Villaggio di Natale Golfo Aranci 2019 300×250
  • Il divieto di vendita per asporto – sia in forma fissa che ambulante – di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine, anche se dispensate da distributori automatici;
  • Il divieto di consumo nelle aree di cui sopra, comprese le spiagge, le strade e le aree di sosta, di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine;
  • Il divieto di detenere bottiglie di vetro e lattine;

“Le bevande da asporto” – specifica il Comune nell’ordinanza – “dovranno essere consegnate esclusivamente in bicchieri di carta o di materiale compostabile”. Ci si aspetta, dunque, che gli esercenti facciano uso di bicchieri di carta e i cittadini che portano bevande “da casa” utilizzino borracce e thermos.

Disposizioni un po’ difficile da attuare, dato che ad essere bandita non è solo la plastica, eliminata per una giusta causa da tutti i lidi, ma anche diversi altri materiali che consentivano lo svolgimento più agevole di vendita e consumo.

Per quanto riguarda la musica, potrà andare avanti fino alle 03:00. Dopo tale ora, spettacoli e intrattenimenti musicali andranno interrotti, oppure portati avanti in locali idonei insonorizzati. Le spiagge invece, dovranno essere liberate entro le 04:00, per consentire le operazioni di pulizia.

Staremo a vedere se le disposizioni del Comune, coniugate ai controlli sulle spiagge da parte delle autorità, garantiranno la sicurezza e il decoro pubblico che l’Amministrazione punta a  mantenere.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra verona amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto