Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia. Ferragosto e sicurezza stradale: 15 incidenti registrati

Olbia. Ferragosto e sicurezza stradale: 15 incidenti registrati
Olbia. Ferragosto e sicurezza stradale: 15 incidenti registrati
Angela Galiberti

Pubblicato il 17 August 2015 alle 10:25

condividi articolo:

Olbia, 17 Agosto 2015 - Olbia ha superato brillantemente la difficile settimana di Ferragosto, almeno sul fronte sicurezza. Grazie ai servizi speciali messi in campo dall'Assessorato alla Sicurezza e dalla Polizia Locale, il territorio olbiese ha potuto accogliere le migliaia di auto e persone con una marcia in più.

Il potenziamento della cosiddetta vigilanza dinamica si è avuto dal 12 al 16 Agosto. In questi cinque giorni, sono stati registrati dalla Polizia Locale di Olbia ben 15 sinistri stradali, di cui 7 con feriti non gravi.

"Il dato più significativo emerso nelle 24 postazioni di controllo stradale allestite nel week and concerne una guida sotto l’effetto di bevande alcoliche: l’uomo, di 33 anni, fermato alla guida di un auto di grossa cilindrata, ha registrato un valore alcolemico prossimo a 2 g/l; la vettura è risultata, anche, priva di revisione, ed il trasgressore non possedeva la patente di guida; è scattata la denuncia a piede libero a carico dell’uomo, e la confisca dell’auto - commenta il comandante Gianni Serra, dal Comando della Polizia Locale di Olbia -. Un secondo conducente è stato fermato, anch’egli privo di patente di guida, e con l’auto priva di assicurazione per responsabilità civile: il veicolo è stato sequestrato ed il conducente denunciato. Ancora numerose sono risultate le persone trasportate a bordo dei veicoli che non utilizzano i sistemi di ritenuta, specie coloro che viaggiano nei sedili posteriori".

La notte di Ferragosto, nel centro di Olbia, è stata promossa la tradizionale campagna di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza. La stazione mobile della Polizia Locale olbiese ha messo a disposizione personale adeguatamente formato e un etilometro: ben 100 cittadini hanno voluto sottoporsi all'alcol test dimostrando maturità e senso civico.