Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, i talenti della satira locale: ecco come nasce Olbia Fantasy

Olbia, i talenti della satira locale: ecco come nasce Olbia Fantasy
Olbia, i talenti della satira locale: ecco come nasce Olbia Fantasy
Camilla Pisani

Pubblicato il 02 April 2018 alle 13:00

condividi articolo:

Olbia, 02 aprile 2018 - Armato di photoshop e di un'innegabile senso del paradosso, J., in arte Eman Rus, giovane olbiese -di nascita- e fiorentino d'adozione, è l'ideatore della seguitissima pagina Facebook Olbia Fantasy, fiore all'occhiello della satira non sense locale.

"Tutto iniziò con l'acquisto di una tavoletta grafica e di una crescente passione per il fotomontaggio creativo. ho iniziato affiancando i miei amici a personaggi famosi, per puro divertimento. dopo aver inserito Walter White di Breaking Bad nel giardino del mio appartamento a firenze, in compagnia del mio coinquilino, ho deciso che era il momento di fare uscire quegli stessi personaggi da casa, e fargli vivere esperienze fiorentine".

Da lì nasce la prima esperienza social di Eman Rus, la pagina Florence Fantasy: diretta conseguenza è Olbia Fantasy, 2400 followers per uno humour surreale e a tratti geniale, tra personaggi famosi e protagonisti di film cult, tutti calati nei luoghi più conosciuti di Olbia.

"Il progetto ad olbia, nasce grazie alla collaborazione di un caro amico con la passione per la fotografia, il quale si occupa inoltre della comunicazione. Senza di lui il progetto non avrebbe potuto prendere piede. L'obiettivo di olbia fantasy è quello di sdrammatizzare su fatti e personaggi della nostra città come nell'ultimo lavoro che ha visto come protaginista Luigi Datome", spiega Jacopo, che per il futuro della sua pagina ha già in mente un'evoluzione: "abbiamo già in programma nuovi contenuti e delle novità per olbia fantasy che daranno la possibilità ai nostri concittadini di interagire con il nostro progetto".

E c'è da scommettere che queste novità non deluderanno i fan di Olbia Fantasy.