Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Fabrizio Pinna premiato nella ParAgility dog

Olbia: Fabrizio Pinna premiato nella ParAgility dog
Olbia: Fabrizio Pinna premiato nella ParAgility dog
Angela Galiberti

Pubblicato il 14 November 2016 alle 18:38

condividi articolo:

Olbia, 14 Novembre 2016 - Fabrizio Pinna, il ragazzo olbiese affetto da una rarissima forma di atassia, non smette di stupire. Il suo amore per i cani lo sta portando a un traguardo importante: diventare un atleta nella disciplina della ParAgility insieme alla sua inseparabile assistente a quattro zampe, Kira.

Domenica 13 Novembre, Fabrizio e Kira sono andati a Sorso per partecipare a una importante competizione insieme alla sua istruttrice Valentina Langiu e alla Zomi Agility di Olbia. Una competizione bellissima e avvincente che, alla città di Olbia - tramite Zomi Agility, ha portato tante soddisfazioni.

Fabrizio Pinna e Kira sono stati premiati come primo partecipante della ParAgility: un traguardo importante per il ragazzo olbiese, ma anche per tutte le persone con disabilità che vorrebbero intraprendere un percorso simile.

Oltre a Fabrizio e Kira, sono saliti sul podio Palù (due volte al primo posto e una volta al secondo posto) e Zoe (una volta al secondo posto e tre volte al terzo posto). L'agility dog è una disciplina sportiva che ha alla base il legame cane-padrone e che può essere praticato da tutti.