Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: fa tappa il tour che avvicina all'Alzheimer

Olbia: fa tappa il tour che avvicina all'Alzheimer
Olbia: fa tappa il tour che avvicina all'Alzheimer
Laura Scarpellini

Pubblicato il 19 September 2019 alle 15:32

condividi articolo:

Olbia, 19 settembre 2019 - Il 23 settembre Olbia ospiterà la tappa di un tour tutto dedicato a chi è affetto dall'alzheimer. In Piazza Elena di Gallura arriverà l'evento "Fermataalzheimer". Verrà istallato uno stand in cui sarà possibile immergersi in un percorso sensoriale tramite visori, per la realtà virtuale in grado di far sperimentare sensazioni ed emozioni di chi è affetto da questa malattia.
Questa esperienza è curata dal Gruppo Korian, leader europeo nella gestione di residenze per la terza e quarta età.

Professionisti del settore saranno presenti per l'occasione, per fornire supporto, informazioni e illustrare le innovative terapie più all’avanguardia per contrastare la demenza senile. Purtroppo questa patologia viene riscontrata sempre più spesso tra gli anziani. Sia i soggetti colpiti che le loro famiglie si trovano a dover affrontare un percorso spesso in salita.

"Fermataalzheimer" è un tour che sta toccando11 città italiane con eventi dedicati e iniziative mirate alla sensibilizzazione.

Con questo tour Korian si impegna fortemente per spezzare l'indifferenza sull'Alzheimer, una patologia che oggi colpisce circa 600.000 persone in Italia.Un'occasione per fermarsi a riflettere, tappa dopo tappa.

Tutti i dettagli sull'iniziativa sono reperibili korian.it/fermata-alzheimer