Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia Expo: attesa per il concerto di Paolo Angeli

Olbia Expo: attesa per il concerto di Paolo Angeli
Olbia Expo: attesa per il concerto di Paolo Angeli
Laura Scarpellini

Pubblicato il 04 December 2018 alle 14:33

condividi articolo:

Olbia, 4 dicembre 2018 - Paolo Angeli, eclettico chitarrista di Palau, classe 1970, non è solo un compositoreedetnomusicologoitaliano. Insomma,è un artista difficile da contenere in una semplice definizione o da collocare in uno spazio musicale ben preciso. Musicista d'avanguardia, dal grande spirito sperimentatore, oltre che per la sua musica, è conosciuto per la suachitarra sarda a 18 corde. La sua fonte d'ispirazione è da ritrovarsi nella musica sarda, nel flamenco, nel jazz, e nel post rock. Note di musica contemporanea colta, nord africanae pop d’avanguardia, concludono per il momento l'archivio sperimentale da cui attinge fortemente nelle sue composizioni.

Nella sua ultima interpretazione, ha lasciato tutti senza fiato, presentando il suo nuovo progetto 22:22 Free Radiohead all'Internet Festival 2018 di Pisa, che nel gennaio 2019 farà parte di un disco.

Questo ultimo lavoro risulta essere tutto costruito sulla contrapposizionedella chitarra di Angeli e i brani della band di Oxford, stravolti completamente e reinterpretati come in un fantastico sogno che il compositore sardo ha compiuto nella più completa libertà espressiva.

Non bisogna quindi lasciarsi scappare il suo prossimo passaggio al nostro Expo di Olbia previsto per il prossimo 23 dicembre alle ore 19.00.

Il concerto sarà sicuramente uno dei più bei regali che la musica contemporanea può mettere sotto il nostro albero per questo Natale, grazie alla ammirevole organizzazione dell' Archivio Mario Cervo di Olbia.